Bassa clearane

bn giorno,ho 73 anni ,iperteso da 50 anni e cardiopatico,prendo il Cordarone quando faccio gli esami come oggi mi risulta la clearance creatinina con valore 39,85 mentre la creatinina 1,36 nelle urine proteine 30 (0 != 10)il tutto puo' dipendre dai medicinali o devo fare ulteriore indagini? c'e la presenza bilateralmente di formazioni cistiche a destra 58mm a sinistra di 57 mm tenute sempre sotto osservazioni con eco e sempre le stesse. devo fare accertamenti specifici e quali? grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio signore,
la presenza di una riduzione significativa della funzione renale va ascritta alla vostra condizione di iperteso di vecchia data con verosimile condizione di nefroangiosclerosi (danno renale da ipertensione) associato ad una condizione di cisti renali di discrete dimensioni. La presenza di detta condizione determina la necessità di controlli nefrologici annuali al fine di ottimizzare la terapia antiipertensiva. preveda a breve un controllo nefrologico nella sua città .
un caro saluto

Dr. Remo Luciani