Esami urine

Salve volevo un informazione ho eseguito esami urine comoleto e sono usciti qyesti risultati
glu c osio:50
Ph:6.0
Albumina:50
emoglobina:0.50
Erirrociti:22024
[#1]
Attivo dal 2012 al 2018
Nefrologo, Geriatra
Probabilmente non ha ne insufficienza renale ne malattia renale poichè i valori di creatinina, di filtrato e l'esame urine sono neagtivi.
Il valore dell'azotemia risente della dieta, dell'attività fisica, del metabolismo epatico, dell'uso di farmaci o di integratori dietetici....
[#2]
dopo
Utente
I l mio ginecolo pensa sia legato al rene visto xhe ho delle cisti complesse al rebe sx. Puo eswere?? Infatti ho i gran male
[#3]
Attivo dal 2012 al 2018
Nefrologo, Geriatra
L'espressione "cisti complesse" risulta molto generica e si riferisce ad una descrizione della forma, specificatamente dell'aspetto ecografico e non ha niente a che vedere con la funzione depurativa renale cioè, nel suo caso, la capacità dei reni di eliminare i cataboliti azotati (come l'urea). Urea detta anche azotemia, prodotto di degradazione delle proteine, esprime la quantità di proteine introdotte con la dieta più quelle che derivano dal ricambio cellulare del nostro organismo metabolizzate dal fegato sotto l'influenza di ormoni (ad esempio tiroidei e sessuali) ed infine dalla capacità del rene di eliminare questo azoto come urea e come ioni ammonio. Ho cercato di riassumere rimanendo (spero) sufficientemente chiaro. Come vede l'azotemia risente di molti fattori extrarenali. Invece il valore della creatinina e la sua clearance sono sicuramente più precisi nell'indicare un deficit della funzione emuntoria del rene....