Ulipristal acetato e monorene

Buonasera,
ho un mioma da 9cm e il ciclo molto abondante, sei mesi fa ho fatto una ablazione endometriale per menometrorragie. Oggi ho fatto la ecografia ginecologica e la Dotoressa mi ha proposto la terapia con ulipristal acetato per ridurre le dimensioni del mioma e anche il ciclo, pero mi ha detto anche che mi devo consultare con un nefrologo perche sono monorene dalla nascita senza nessun problemo fino adesso. Volevo sentire un vostro parere.
grazie mille
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Gentilissima,
credo avrà visto che le regole di questo sito non consentono di considerare un consulto telematico, forzosamente generico, alla stessa stregua di una visita specialistica, che rimane del tutto insostituibile nel suo caso.
In generale, qualora la condizione di monorene non si accompagni ad alcun segno di malattia renale o di altre complicanze (per es. ipertensione arteriosa), il rischio derivante dall'assumere una terapia come quella che le è stata consigliata è pari a quello della popolazione generale.
Cordialità

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
Grazie mille per la Sua risposta.
Distinti saluti