Nefrectomia renale

Buon giorno, ho 44 anni e 6 mesi fa ho subito un intervento per tumore al rene, è quindi asportato.
Dalle ultime analisi del sangue i risultati sono tutti con valori nella norma.
Quelli delle urine invece fatte il 2 novembre erano così
Albumina 30 mg/dl.
Il medico mi ha fatto rifare l'esame il 16 novembre con questo esito:

Albumina (conc.) O.52 mg/dl
Albumina ( nelle 24 ore) 0 g/24
Diuresi 1500 ml
Vi chiedo un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Buonasera,
sarebbe innanzitutto utile riferire al medio il risultato degli esami da lui prescritti.
Comunque, l'escrezione urinaria della albumina, sul campione di urine temporizzato, è nella norma (circa 8 mg/24 ore).
In presenza di normalità della funzione renale, si configura più una condizione di "rischio" che di malattia renale.
Sarà pertanto fondamentale tenere sotto controllo, senza patemi, gli esami di funzione renale e dell'urina, oltre alla ecografia del rene residuo.
Cordialmente

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia