Il disco intersomatico appare ridotto

buongiorno.ogni tanto o problemi di mal di shiena almeno 2 volta all'anno.e cominciato nel 2002dove mi anno diagnosticato delle ernie al disco riscontrate con risonanza magnetica ecco i risultati-sezioni sagitali t2e t1 dipendenti ,assiali t1 dipendenti sugli ultimi 3 spazi diametri ossei del canale spinale ridotti su base costituzionale per brevita peduncolare.ad l4 l5 il disco intersomatico appare ridotto in altezza degenerato e potrude circonferenzionalmente con netta focolita erniaria in sede mediana.anche ad l5 s1 il disco intersomatico e degenerato e protude circoferenzionalmente con netta focalita in sede paramediana.e sono andato avanti fino a un mese fa.o cominciato a sentire lievi dolori alla parte lombare per poi intensificarsi sempre piu sono andato dall'ortopedico dove mi anno dato una cura co del cortisonico,medrol, dicloreum,lucen.poi sono andato in terapia antalgica dove mi anno consigliato dopo avermi visitato di consultare un neochirurgo e fisiatrica e ripetere risonanza magnetica.adesso i dolori si sono ridotti ma non riesco a fare i movimenti piu semplici sopratutto quando sono supino non riesco a sollevare le gambe in aria appena ci provo o delle fitte,inoltre questa volta il bacino si e spostato notevolmente verso sinistra vorre dei consigli su qualche specialista che possa rivolgermi.sempre se e possibile con la mutua perhe non o grandi risorse economiche.avevo cominciato a fare palestra da 3 mesi puo avere inciso anche questo. fra poco dovro fare anche l'iniezione peridurale.grazie e a presto sentirci
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

come le hanno consigliato è giusto sottoporsi ad una visita neurochirurgica per effettuare una visita e visionare gli esami neuroradiologici.
Nella sua regione esistono numerosi reparti di neurochirurgia dove può essere visitato. Chieda consiglio al suo medico.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.potrebbe indicarmi qualche indirizzo di neurochirurghi o di fisiatra bravi.una volta passato il dolore dei miei amici con lo stesso problema mi avevano parlato del metodo meckenzie cosa ne pensa.la saluto e la ringrazio in anticipo.