Difficoltà a parlare, disturbo vista e perdita memoria

Buongiono,
ho bisogno di un consulto. Mio padre, 62enne lo scorso anno ha avuto un attacco che ora le spiego.
Le spiego: all'improvviso non vedeva bene come se vedesse le immagini tagliate, difficoltà a parlare, mal di testa, mal di gambe e forte sonno.
Il nostro medico poi gli ha fatto fare ma qualche mese dopo una tac senza liquido di contrasto ma dalla stessa non si è visto nulla.
Altro attacco questa estate.
e l'ulitmo settimana scorsa. diceva di non vedere bene dalla parte destra dell'occhio, difficoltà nel linguaggio, sonno, mal di testa e per qualche secondo perdita della memoria.
tutti questi attacchi duravamo ben poco , questione di secondi.
ora farà un elettroencefalogramma e risonanza magnetica.
ho paura che possa trattarsi di episodi ischemici che so posson portare a un ictus.
mio padre non ha diabete, non fuma, ma suo padre pare che avesse scoperto di avere dei problemi al cervello.
Attendo suo cortese parere.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

sicuramente l'esame RM darà ulteriori utili informazioni a chiarire la diagnosi.
Il disturbo transitorio del linguaggio e della vista potrebbero essere correlati ad fatti ischemici transitori. In questi casi è utile anche uno studio ecocolordoppler dei vasi cerebroafferenti.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com