Cisti lomare

Salve sono una mamma di due bambini di 37 anni, da circa due anni sofro un certo un senso di formicolio e di addormentamento alla mano dx,e una certa perdita di forza necessaria a svolgere un certo movimento al piede Dx e dei crampi su tutto il corpo.Ho effetuato l'analisi molegolari per CMT ed è negativo.
Ho effetuato una Rm al midollo cervico dorsale e lombare con il seguente risultato:
RMN rachide cervicale: canale vertebrale con ampiezza verso i valori inferiori della norma.RMN rachide dorsale:canale vertebrale con ampiezza verso i valori inferiori della norma.area di alterato segnale con significato di angioma nel corpo di D6.RMN rachide lombale: canale vertebrale con ampiezza verso i valori inferiori della norma.ispessito il ligamento longiutudinale posteriore con bulging dei relativi dischi intervertebrali nel tratto L2-S1.a livello di L5-S1,nel canale vertebrale,presenza di due grosse formazioni cistiche,simmetriche,che posteriormente dislocano la cauda;quella di destra,con dimensioni maggiori,si estende dall'alto in basso lungo la parete posterire dei somi di L5 e di S1 e leteralmente lungo il forame di coniugazione L5-S1. Mi potete chiarirmi le idee? VI PREGO sono spaventata e non so più che "pesce prendere"
Grazie di cuore

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
i disturbi da Lei riferiti e in base ai referti trascritti non dipendono da quanto è emerso alla RM-

La presenza delle cisti, soprattutto se non procurano sintomi come dolore lombosacrale, tipo sciatica, ma non solo, non hanno alcuna importanza.
Sarebbe da valutare se vi sono alterazioni della sensibilità nella zona perineale ecc., ma questo è possibile solo con la visita medica.
Consulti un neurochirurgo che Le saprà dare le indicazioni opportune.

Cordialmente