Il 4 metatarso,minuscola formazione ipoecogena

Buonasera,io stamattina ho fatto ecografia avendo un dolore da meno di 1 mese sotto il piede sul metatarso, sinistro,il dolore ancora non è forte ma non mi permette di camminare alla perfezione e quando faccio sport mi stanco subito...Mi è stato diagnosticato tra il 3 e il 4 metatarso,minuscola formazione ipoecogena di mm 6.7 x 3.0 m 4.9,verosibilmente ascrivibile a neuroma di Morton...ora l'ecografo mi dice di asportarlo ckirurgicamente...mentre il medico mi dice di provare con plantare, e scarpe comode, ma cke cmq nonostante queste accortezze arriverò lo stesso all'intervento, quindi a cosa mi servirebbe, solo a prolugare la cosa o il dolore può scomparire spontaneamente? poi una cosa e asportarlo ora cke è piccolo un'altra e quando si ingrandisce di più...io sono di taranto consigliatemi voi, ho paura dell'intervento ma voglio togliermi questo dolore...devo contattare un ckirurgo in ospedale, e quale? i prò e i contro di questo intervento se dovessi farlo...grazie anticipatamente..
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
la patologia descritta è di competenza ortopedica.
Chiederò ai colleghi di risponderLe.
Comunque può provare a ripostare il Suo quesito nella sezione Ortopedia.

Cordialmente
[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il neuroma di Morton è un aumento di volume di un nervo digitale del piede. Il trattamento iniziale consiste in antinfiammatori, infiltrazioni con analgesici e cortisone, terapie fisiche, ghiaccio. Se la terapia non sortisce effetto allora è indicato l'intervento chirurgico che consiste nell'asportazione del neuroma.
Si rivolga a un ortopedico presso l'uo di Ortopedia della Sua città, oppure alla Ortopedia e Traumatologia dell' IRCCS della Casa Sollievo della Sofferenza http://www.operapadrepio.it/it/content/view/247/527/
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#3]
dopo
Utente
grazie tante.