Ernie e protusioni varie!cosa fare?

EGREGI DOTTORI,il mio è un vero e proprio calvario da ormai 2 anni!Soffrivo di lombosciatalgia da anni,e non riuscivo a stare in piedi per 5min.,dopo aver fatto una ris.magnetica mi hanno trovato 2 ernie al disco bilaterale l4 l4 dx, e l5 s1 sn!Ho deciso di operarmi a Reggio Emilia dove abito ,su consiglio di un mio collega anziano reggiano!Il dottore simpatico mi sembrava bravo,ha subito detto che dovevo operarmi senza dubbio anche se non avevo deficit neurologici!Sono stato operato a tutte e due ernie bilaterali ma subito mi sono reso conto che dopo giorni a riposo nulla migliorava!Dopo 40 giorni di riposo consigliati dal neurochirurgo,sono andato a fare fisioterapia con nuoto che era utile,laser ginnastica!Nulla peò migliorava e cioè sciatalgia uguale a prima!6 mesi di assenza dal lavoro.Sono ritornato dal medico che mi ha operato e mi ha detto che purtroppo c'era ancora compressione dovuta a materiale cicatriziale ecc. e di andare a fare ozonoterapia al Bellaria di Bologna!Io a questo punto capendo che lui non sapeva più cosa inventare,non mi sono più fidato di lui e ho cominciato la ricerca di un dottore che mi mettesse a posto!Ho consultato con enormi spese mediche neurochirurghi,ortopedici di spessore nazionale di Bologna,neurochirurgo di Napoli ecc.Un calvario inutile perchè In molti mi hanno detto di non operarmi più e fare fisiotarapia,ried.posturale e tanti troppi farmaci compreso ansiolitici!Intanto dopo 8 mesi dall'intervento ho rifatto la ris.magn.dove risultava che avevo le stesse ernie di prima che per me e per alcuni dottori non state mai decompresse bene!Due dottori mi hanno detto che il medico non doveva operarmi,e che mi aveva creato una instabilità lombare poichè 2 dischi insieme bilaterali ad un giovane come me non si dovevano mai togliere!Mi è cominciata a venire la depressione che tuttora è peggiorata!Due dottori mi avevano consigliato addirittura un intervento di stabilizzazione vertebrale con viti e barre come unica soluzione,ma io quell'intervento non lo farei mai perchè è un intervento da paura!La mia situazione è poi peggiorata perchè oltre alla solita lombosciatalgia cominciavo da 3 mesi ad accusare grossi dolori,formicolii a tutta la gamba dx anche anteriormente!Siccome ho consultato tanti dottore e sono sempre su internet a cercare siti sull'ernia ho subito pensato ad un'altra ernia l3 l4 che dava i sintomi che io ho adesso!Ho provato 15 giorni fa a fare una infiltr.epidurale perchè avevo sentito molta gente che con 1 o 2 infilr.era stata benone!L'ortopedico che me l'ha fatta e' un esperto e mi ha detto che si poteva provare ma il mio caso era più complesso e quindi non dava garanzia di successo giustamente!L'ho fatta l5 s1 per attenuare la sciatalgia,ma senza risultati.Sono adesso a Napoli ed ho fatto su mia iniziativa una tac 3d dove mi hanno riscontrato,come temevo altre 2 ernie l2 l3,ed l3 l4,mediane paramediane!Nessuno mi credeva più di tanto,fra dottore generico,familiari amici,perchè dicevano che è solo depressione e che sono diventato ipocondriaco!Appena ho saputo l'esito subito ho avuto una reazione dura contro loro dicendo che purtroppo avevo ragione io!Adesso non so più cosa fare,visto che sicuramente tutte le ernie insieme non si possono operare e che qualche dottore mi proporrà sicuro quell'intervento con le viti!Ho provato tutto quasi ed ora sto pensando che l'unica soluzione è trovare un ottimo chiropratico a Napoli o a Reggio Emilia dove vivo,perchè potrebbe farmi stare meglio,visto che peggio di cosi' non posso stare!Mi fa male tutto dal bacino in giù,con irritazione anche della vescica!Sono preoccupato per il ginocchio che mi fa male sempre più internamente!Cammino ormai zoppo quasi e fra poco mi devo anhe sottoporre ad un intervento di stenosi uretrale!Che situazione drammatica!Quel neurochirurgo non so cosa abbia fatto! sono disperato e ciò mi crea problemi sul lavoro visto che sono spesso in malattia ed ho superato il limeìite dei 6 mesi,quindi mi pagano al 50 per cento qualdo mi assento!Su internet ho trovato un dottore che pratica col laser la riduzione dell'ernia e non l'operazione,col metodo americano!Adesso il neurochirurgo di Napoli acui sono mi sono affidato,mi ha consigliato di fare l'ennesima r.m. dopodichè vorrebbe decomprimere le ernie iniziali,ma se ci sono altre protusione nuove più su,cosa rischio?NOn vorrei essere operato inutilmente!La stabilizzazione non la farò mai perchè credo di non averne bisogno e poi non avrei nessuna garanzia di star bene!Consigliatemi dottori soffro troppo e mi fa male tutta la coscia,ginocchio,e piede!Grazie tanto in anticipo e vi ringrazio per tutti i consigli che mi darete!

Rispondi Rispondi a tutti inoltra cancella
Cari amici,il mio è un vero e proprio calvario da ormai 2 anni!Soffrivo di lombosciatalgia da anni,e non riuscivo a stare in piedi per 5min.,dopo aver fatto una ris.magnetica mi hanno trovato 2 ernie al disco bilaterale l4 l4 dx, e l5 s1 sn!Ho deciso di operarmi a Reggio Emilia dove abito ,su consiglio di un mio collega anziano reggiano!Il dottore simpatico mi sembrava bravo,ha subito detto che dovevo operarmi senza dubbio anche se non avevo deficit neurologici!Sono stato operato a tutte e due ernie bilaterali ma subito mi sono reso conto che dopo giorni a riposo nulla migliorava!Dopo 40 giorni di riposo consigliati dal neurochirurgo,sono andato a fare fisioterapia con nuoto che era utile,laser ginnastica!Nulla peò migliorava e cioè sciatalgia uguale a prima!6 mesi di assenza dal lavoro.Sono ritornato dal medico che mi ha operato e mi ha detto che npurtroppo c'era ancora compressione dovuta a materiale cicatriziale ecc. e di andare a fare ozonoterapia al Bellaria di Bologna!Io a questo punto capendo che lui non sapeva più cosa inventare,non mi sono più fidato di lui e ho cominciato la ricerca di un dottore che mi mettesse a posto!Ho consultato con enormi spese mediche neurochirurghi,ortopedici di spessore nazionale di Bologna,neurochirurgo di Napoli ecc.Un calvario inutile perchè In molti mi hanno detto di non operarmi più e fare fisiotarapia,ried.posturale e tanti troppi farmaci compreso ansiolitici!Intanto dopo 8 mesi dall'intervento ho rifatto la ris.magn.dove risultava che avevo le stesse ernie di prima che per me e per alcuni dottori non state mai decompresse bene!Due dottori mi hanno detto che il medico non doveva operarmi,e che mi aveva creato una instabilità lombare poichè 2 dischi insieme bilaterali ad un giovane come me non si dovevano mai togliere!Mi è cominciata a venire la depressione che tuttora è peggiorata!Due dottori mi avevano consigliato addirittura un intervento di stabilizzazione vertebrale con viti e barre come unica soluzione,ma io quell'intervento non lo farei mai perchè è un intervento da paura!La mia situazione è poi peggiorata perchè oltre alla solita lombosciatalgia cominciavo da 3 mesi ad accusare grossi dolori,formicolii a tutta la gamba dx anche anteriormente!Siccome ho consultato tanti dottore e sono sempre su internet a cercare siti sull'ernia ho subito pensato ad un'altra ernia l3 l4 che dava i sintomi che io ho adesso!Ho provato 15 giorni fa a fare una infiltr.epidurale perchè avevo sentito molta gente che con 1 o 2 infilr.era stata benone!L'ortopedico che me l'ha fatta e' un esperto e mi ha detto che si poteva provare ma il mio caso era più complesso e quindi non dava garanzia di successo giustamente!L'ho fatta l5 s1 per attenuare la sciatalgia,ma senza risultati.Sono adesso a Napoli ed ho fatto su mia iniziativa una tac 3d dove mi hanno riscontrato,come temevo altre 2 ernie l2 l3,ed l3 l4,mediane paramediane!Nessuno mi credeva più di tanto,fra dottore generico,familiari amici,perchè dicevano che è solo depressione e che sono diventato ipocondriaco!Appena ho saputo l'esito subito ho avuto una reazione dura contro loro dicendo che purtroppo avevo ragione io!Adesso non so più cosa fare,visto che sicuramente tutte le ernie insieme non si possono operare e che qualche dottore mi proporrà sicuro quell'intervento con le viti!Ho provato tutto quasi ed ora sto pensando che l'unica soluzione è trovare un ottimo chiropratico a Napoli o a Reggio Emilia dove vivo,perchè potrebbe farmi stare meglio,visto che peggio di cosi' non posso stare!Mi fa male tutto dal bacino in giù,con irritazione anche della vescica!Sono preoccupato per il ginocchio che mi fa male sempre più internamente!Cammino ormai zoppo quasi e fra poco mi devo anhe sottoporre ad un intervento di stenosi uretrale!Che situazione drammatica!Quel neurochirurgo mi ha rovinato la vita,ma la colpa è stata anhe mia perchè ho consultato tanti medici dopo l'operazione,ma invece lo dovevo fare prima dell'operazione invece di farmi operare dal primo che capita!Sono stato superficiale perchè pensavo che l'ernia era una operazione facile di routine!Se qualcuno conosce qualche osteopata o chiropratico bravo nella mia zona mi aiuti perchè sono disperato e ciò mi crea problemi sul lavoro visto che sono spesso in malattia ed ho superato il limeìite dei 6 mesi,quindi mi pagano al 50 per cento qualdo mi assento!Quello che vi voglio dire è che prima di operare pensateci bene e consultate almeno 3 medici bravi prima!HElp me!Ah l'ultima cosa!Su internet ho trovato un dottore che pratica col laser la riduzione dell'ernia e non l'operazione,col metodo americano!Qualcuno lha provata?Grazie a tutti voi amici della sofferenza e Grazie ai medici che profondono il loro sapere
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Caro signore,
capisco la Sua sofferenza e mi dispiace.
Per poterLe dare una risposta esauriente dovrei visitarLa e visionare tutti gli esami che ha fatto finora.
E' probabile che non sia necessaria una stabilizzazione se si tratta solo di cicatrici.
Per quanto riguarda il "laser" questa è una metodica che non sostituisce l'intervento tradizionale poichè ha precise indicazioni di attuazione, per esempio non si può utilizzare nelle ernie espulse, in quelle intraforaminali ecc.
Nulla Le vieta di utilizzare terapie conservative che spesso hanno buoni risultati, ma esse agiscono sul sintomo, ma non sulla causa.

Disponibile per ogni necessità, La saluto cordialmente

Dr.Giovanni Migliaccio
Specialista in Neurochirurgia
Ospedale Fatebenefratelli - Milano
[#2]
dopo
Utente
egregio dott.migliaccio,mi scusi per il ritardo della risposta innanzitutto.La ringrazio per la risposta che mi ha dato molto cordialmente.Capisco che senza vedere gli esami lei non può fare diagnosi.Purtroppo ho fatto tante visite private ma sono sempre più confuso ed in ansia.IL 23 ho appuntamento da un altro neurochirurgo che opera con tecnica percutanea laser che però tramite e mail mi ha detto che essendo già operato senza alcun risultato,anzi,deve vedere gli esami perchè non è detto che lui potrebbe reintervenire.Io son napoletano ed ho anche consultato un medico del policlinico che vorrebbe ripulirmi le ernie,ma non mi convince il tipo di intervento,perchè lo stesso l'ho già fatto paticamente purtroppo!Non rischio di destabilizzare la colonna ancora più?Un altro parla di diamm elastici ma senza decomprimere le ernie!Sono in tilt!Sofferenza radicolare cronica e vita impossibile per dolori anche cervicali e alle ginocchia in carico!grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Leggo solo ora il Suo messaggio (credo però che non sia apparso prima perchè consulto il sito quasi ogni due gg).
Le confermo che dovrei valutare dal vivo la situazione.
Se decidesse in tal senso, sono disponibile per un incontro.
Mi faccia sapere
Può chiamarmi anche al n.3356320940

Cordialità
Dr.Giovanni Migliaccio
Specialista in Neurochirurgia
Ospedale Fatebenefratelli - Milano