Intervento microchirurgico di decompressione vascolare per emispasmo facciale

Da 17 anni soffro di emispasmo facciale sinistro; da 10 anni mi sottopongo a infiltrazioni di tossina botulinica.
Informandomi ho scoperto che è operabile, ma non trovo alcun riscontro. Qualcuno mi può consigliare neurochirurghi esperti che operano nel settore?
Eventualmente qualcuno che con me condivide questo problema ed è stato operato può raccontarmi la sua esperienza?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
scrivendo in questa sezione, Le possono rispondere soli i Medici e non gli eventuali altri Utenti.
Per quanto riguarda il suo problema, in 10 anni nessuno Le ha consigliato un consulto neurochirurgico?
L'intervento chirurgico per l'emispasmo facciale è indicato se tale disturbo è causato dal cosiddetto conflitto neurovascolare che però deve essere diagnosticato e documentato.
Non ha mai fatto alcun esame in tal senso?

Cordilmente
[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Migliaccio,
nel corso di questi 10 anni, ho avuto modo di domandare al medico che mi pratica le infiltrazioni di "tossina" se ci fosse la possibilità di intervento chirurgico, sentendomi sempre dire che non c'erano interventi da poter fare.
Purtroppo mi sono fidata.
Solo da un paio di mesi ho saputo di questa possibilità facendo delle ricerche personali.
Settimana prossima eseguirò una R.M.N.
La ringrazio molto e cordialmente saluto.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Deve eseguire RMN e angio-RMN