Diagnosi chiari e consulto successivo

Salve, in seguito a dei sintomi quali rigidità del collo, dolore occhi, debolezza mani, pressione dietro le orecchie, perdita di equilibrio, senso di confusione ecc... ho eseguito una RM ENCEFALO con il seguente "risultato: "conflitto neurovascolare a destra tra un ramo del circolo posteriore ed il pacchetto stato acustico" e " discesa delle tonsille cerebellari tra forame occipitale ed arco posteriore dell'atlante con riduzne della cisterna magna". sicchè ho effettuato delle visite da neurologo..in seguito alle quali non ho avuto alcuna certezza. potrei sapere gentilmente se in seguito ai risultati della RM è possibile qualificare il mio malessere con la S. di ARNOLD CHIARI? e se in seguito ad ulteriori accertamenti si riscontrerebbe una CAVIT SIRINGOMIELETICA cosa dovrò fare? a chi mi dovrò rivolgere al NEUROLOGO O AL NEUROCHIRURGO?
vi ringrazio in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
per evidenziare una cavità siringomielica deve fare una RM del midollo.Questa si può infatti associare alla s. di Arnold Chiari.
Poi lo specialista adatto per tale patologia è il Neurochirurgo che dovrà capire, anche in base ai sintomi, se è necessario l'intervento chirurgico.
Ci faccia sapere

Cordialmente