Ernia da operare?

Buongiorno, io soffro da maggio di dolori schiena e gamba dx. Ogni mese circa dovevo fare Voltaren e Muscoril; poi cortisone e ora nell'ultimo episodio ho dovuto prendere cortisone per quasi un mese ( con tutti gli effetti collaterali che causa) per riuscire a farmi passare un poco il dolore. La gamba è poco sensibile e formicola. Mi sembra sia di gesso. Ho fatto la tac e in attesa della visita volevo chiederVi un parere. Vorrei sapere se secondo Voi è necessario un intervento e se sì di che tipo. Grazie.

Spazio l5-s1 canale osseo ampiezza regolare. Marcati segni di degenerazione discale, in parte gassosa, con moderata protusione ad ampio raggio di curvatura, più accentuata in sede paramediana-laterale dx Ridotta ampiezza dei forami di coniugazione bilateralmente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
quanto Lei scrive non è assolutamente sufficiente per poterLe dare un parere.
L'unica cosa che mi sento di dire è di non esagerare con il cortisone.

Cordialmente