Massa cerebrale (possibile glioma)

Salve, vi scrivo perchè una persona a me cara, ha scoperto di avere un tumore cerebrale.
E' stato ricoverato in un ospedale di provincia di Vicenza a seguito di una prolungata parestesia all'arto superiore destro. I medici hanno ipotizzato in principio che si trattasse di una ischemia cerebrale, in seguito dai vari esami strumentali eseguiti (tac e risonanza magnetica) hanno dimesso il paziente con diagnosi di tumore gliale o linfoma; il referto della tac parla di: massa di dimensioni pari a 3 cm, espansiva ed invasiva presente nell'emisfero sinistro in profondità. Come ho già detto i medici sostengono si tratti di un glioma o di un linfoma, ma nello specifico, l'assenza di masse in altre regioni corporee, fa sì che la diagnosi si orienti soprattutto verso un glioma.
Gli stessi medici sostengono che i dati ottenuti siano tali da impedire un intervento chirurgico di rimozione della massa ed addirittura la difficoltà di intervenire per eseguire una biopsia, data la delicata posizione in cui si trova la massa.
Vi scrivo perchè vorremmo almeno un secondo parere, e vorremmo rivolgerci ad uno specialista o ad un buon centro nella diagnosi e nella cura di questo genere di neoplasie.
Non sappiamo a chi rivolgerci per questo tipo di informazioni, potreste farci per favore il nome di uno specialista o di un centro al quale rivolgerci? Ve ne saremmo davvero grati.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Sig.,
normalmente non forniamo indirizzi cui rivolgersi; nel Suo caso, conoscendo personalmente alcuni Specialisti dello Ospedale della Sua zona (Vicenza,unico nella provincia col Reparto N.Ch.), mi permetto di consigliarLe di avere fiducia in quel Centro,che certamente avrete già contattato, perchè, oltre ad essere meritevole di stima professionale, ritengo che Vi possa essere anche geograficamente comodo.
Cordialità