Consulto risonanza cervicale

Ho 56 anni fatto RM COLONNA CERVICALE perché soffro di dolori frequenti alle braccia con indolenzimento della forza nelle braccia, inoltre da un paio di giorni sento un indolenzimento della gamba destra in alto questo il risultato: diffusi marcati segni di spondilosi. Si associa una marcata sofferenza cronica della spongiosa sottostante alla limitazioni somatiche contrapposte di C5 e C6.
Presenza di multiple e modeste impronte sulla spazio sub aracnoideo anteriore e sulla corda midollare, causata in parte dalla deformazione spondilo sica e in parte da lievi protrusioni diffuse dei dischi intersomatici degenerati. Il disco intersomatico c6/c7 assume aspetto di ernia discale in sede laterale sinistra, mentre il disco intersomatico C5/C6 assume aspetto di ernia discale in sede laterale destra. Canale spinale tendenzialmente stretto a causa della deformazione spondilo sica a cui si associa una artrosi interapofisaria. La corda midollare presenta piccole aree di alterato segnale verosimilmente in rapporto a iniziale sofferenza mielomalacica.
Cosa posso e devo fare? Mi piace fare corsa 20 km posso continuare tre volte a settimana? Dove mi devo rivolgere per consulto specialistico in Sardegna?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
stando al referto della RM, credo che sia opportuna una visita neurochirurgica anche sollecita, poichè la patologia discoartrosica cervicale può danneggiare il midollo spinale che sembra già sofferente.
I sintomi all'arto inferiore possono dipendere dalla descritta sofferenza midollare.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Migliaccio, le volevo chiedere in Sardegna a Cagliari a chi mi posso rivolgere?
Nel caso, dove posso raggiungerla per un consulto approfondito da lei, e quale ulteriore documentazione e/o analisi devo fare per non muovermi inutilmente dalla Saregna?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
A Cagliari esiste un Reparto di Neurochirurgia.
Io vivo e lavoro a Milano.
Tutte le informazioni che le servono Le può trovare sulla mia scheda personale, consultabile su questo Sito.

Cordialità