Fissurazione dell' anulus fibroso del disco intersomatico c6-c7

Salve Professore,sono un ragazzo di 38anni che a seguito di un peggioramento al rachide dorsale e lonmbare con dolori assidui,mi sono sottoposto ad rmn con questi esiti: Riduzione della fisiologica lordosi cervicale. Piccola protrussione mediana del disco intersomatico c4-c5 con parziale obliretazione dello spazio liquorale premidollare. Fissurazione dell' anulus fibroso del disco intersomatico c6-c7 in tale sede protrussione mediana con parziale obliterazione dello spazio liquorale premidollare. Bulging posteriore mediano del disco intersomatico d9-d10 e d12-l1 con fissurazione dell' anulus fibroso in tale sede. Irregolarita' delle limitanti somatiche contrapposte nel tratto dorsale distale come per esiti di osteocondrosi giovanile. Nella norma,per morfologia ed intensita' di segniale del midollo,cono e radici della cauda. Iniziali manifestazioni di artrosi interapofisaria a livello c5-c6,c6-c7 ed in sede lombare. Cosa indica questo quadro Dottore?Grazie per la risposta. Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non mi pare un quadro particolarmente significativo.
Presumo che un buon ciclo di fkt possa riuscirLe utile.
Consulti un Fisiatra.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Quindi la rmn evidenzia che non ci sono patologie? Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore

i Suoi INNUMEREVOLI interventi di richiesta di consulti spaziano in ogni campo della medicina,creando il sospetto che Lei voglia attingere da noi informazioni per poi utilizzarle, non si sa in che modo e a qual fine.
Questo mio sospetto verrà comunicato allo staff di Medicitalia.it che valuterà se vi sono condizioni incompatibili con il servizio che noi forniamo all'utenza.
[#4]
dopo
Utente
Il problema che siete tutti prevenuti ecco il problema e non esiste una cosa se non torna cosa... Segniali quanto voglia io mi sono posto educatamente e non ho colpa se le rmn che ho fatto sono differenti a distanza di un anno. Vada a prendersela con i Dottori che ogniuno legge cio' che vuole,aggiungendo o togliendo patologie vere ed evidenti!!!!!! Creando gravi disagi e confusione a noi pazienti.Questa e' la sanita' e chi ci rimette e' il paziente !!!!!!!!!!!
Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Lei finora ha postato circa 60 consulti,tutti riferiti a patologie di cui Lei stesso sarebbe affetto.
Ora o Lei è un trattato di medicina ambulante ( e dovrebbe subito correre in Ospedale) oppure intende utilizzare Medicitalia per altri fini che, se ce li conoscessimo, potrebbero anche essere apprezzabili.
[#6]
dopo
Utente
Se rilegge la mia domanda vedra' che non ho mangiato nessuno e che chiedevo allora significa che non ho patologie...? Visto che lei mi ha risposto che si risolve cn un buon fisatra sensa nemmeno dirmi cosa avevo ed in piu' e' stato molto prevenuto Lo dice lei stesso che si era letto i miei consulti" L essere prevenuti credo non sia professionale ed inadeguato nei confronti dei pazienti.. Se mi avevano dato una risposta identica alla rmn di certo non lo richiedevo cosa avevo.
Saluti
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Io non Le ho risposto. La risposta è del dr Della Corte.
Le non mangia nessuno, ma spero che non danneggi nessuno con la scusa di attribuirsi un numero incredibile di malattie per carpire pareri medici.
[#8]
dopo
Utente
Lei credo che stia farneticando e non si permetta mai piu di dirmi " con la scusa di attribuirsi malattie" Perche non si offende ne gioca con chi le ha veramente e mi fa pensare che un vero Dottore mai avrebbe detto ad un paziente che ha malattie finta con la scusa o tanto per...
E se i pareri dei medici sono come i suoi o l' ultimo che mi ha risposto credo che allora la sanita' vada accuratamente riguardata,perche' siete giurati nell' albo dei medici non per offendere i pazienti ne tanto meno per sdeviare le domande dei pazienti pertinenti alle risposte fornite da tac,rmn o rx e di certo le risposte delle medesime non vado io a scrivirmele o ad inventare!!!!!!!!!!!!!!!
[#9]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
A sentir Lei, sarebbe affetto da tutte le sotto elencate malattie.
Lei crede di poter così allegramente prendere in giro la gente? E se non prende in giro nessuno e soffre di tutte queste patologie, vada di corsa in Ospedale.

Fissurazione ...
- Paradontite...
- Causa di serviz...
- Invalidita' civ...
- Ileite terminal...
- Proctite...
- Colite...
- Tac...
- Legge 68/99...
- Colite: colons...
- Osteocondrosi...
- Cifosi: dorsal...
- Invalidita'...
- Invalidita' civ...
- Artrosi: spall...
- Coure aumentato...
- Gastrite cronic...
- Ipercifosi dors...
- Affetto da artr...
- Processi artico...
- Endoscopia...
- Addome...
- Colonna vertebr...
- Invalidita' civ...
- Depressione end...
- Area iperemica ...
- Colonna vertebr...
- Calcificazioni ...
- Denti che tredi...
- Calcificazione ...
- Rm...
- Invalidita' civ...
- Sindrome di kli...
- Colite ulcerosa...
- Invaliita' civi...
- Invalidita' civ...
- Tallone valgo...
- Discopatie: bi...
- Ipoglicemia...
- Anchilosi...
- Glicemia...
- Glicemia bassa ...
- Anchilosi del r...
- Invalidita' civ...
- Ulcera doudenal...
- Per depressione...
- Gonfiore addomi...
- Alimentazione s...
- Per invalidita'...
- Calcolo tabelle...
- Ulcera doudenal...
- Per invalidita'...
- Per scapole ala...
- Invalidita civi...
[#10]
dopo
Utente
Vuole sapere anche l' ultima rx risposta di stamani...?
Eccola :
Aree di sclerosi ossea aspecifica in prossimita' delle radici mesiali di 6- (minima) e al di sotto dell' apice radicolare di -5
Paradontite diffusa,di discreata/cospicua entita'.
HIV TEST NEGATIVO-

VUOLE TUTTI I NUMERI DELLE CARTELLE RX,RMN,ECC... IN MODO CHE VERIFICATE LA VERICIDITA' DELLE MIE DOMANDE,VISTO CHE MI PARE CHE SIA LEI E CHE L' ULTIMO DOTTORE STATE INSINUANDO CHE STO' FINGENDO,E NON SO CON QUALE PROFESSIONE E DIRITTO LO STATE FACENDO.CONOSCETE LA DEPRESSIONE? IO LA CONOSCO ED A SEGUITO DI QUESTE PATOLOGIE SONO TRE ANNI CHE MI ISOLO E ESCO IL MINIMO INDISPENSABILE.AVERE UN GIBBO DORSALE A SEGUITO DI UN OSTEOCONDROSI,SFIDO CHI UNQUE A NON AVERE UNA GRAVE DEPRESSIONE.
RIMANGO SCONCERTATO SU CIO' CHE STATE INSINUANDO E METTENDO IN DUBBIO!!!!!!!!!!!!!!!
[#11]
dopo
Utente
Poi rilegga bene i miei consulti il cuore aumentato era un consulto specificato anche per conto di chi!! Non faccia tutto un erba un fascio!!!!!!!!!!!! I miei consulti sono specificati quando sono posti!!!!!!!!!!
Saluti
[#12]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Al momento sono soltanto io che sto insinuando dei dubbi sulla veridicità di quanto asserisce. E comunque Le ripeto che se le cose stanno come Lei dice, è urgente il ricovero.
[#13]
dopo
Utente
Ricovero psichiatrico o per cosa...? l ileite terminale erosiva mi hanno dato la cura 3 volte asacol e omoprazolo. per prcotitite aspecifica gel locale.
Per la schiena solo l intervento chirurgico puo' risolvere.
I piedi equini come elencato ho i plantari anche se fanno ben poco dopo la struttura ossea evoluta. l ulcera doudenale e' stata radicata,la gastrite cronica a vita la tengo.
I DENTI SONO IN CURA DA CHI MI HA FATTO FARE LA RX CHE GLI HO APPENA ELENCTO ED INDICHERA' LA TERAPIA PIU ADATTA..
Oggi giorno manndano a casa i malati di tumore terminale e figuriamoci se ricoverano a me per poi dirmi le stesse risposte e cure.
[#14]
Gentile utente,
provi a mettersi nei panni di chi è dall'altra parte dello schermo e, a fronte di un elenco importante di sintomi e patologie, vede un uso intenso del web quando invece si ipotizzerebbe una presa in carico da parte di medici in carne ed ossa: sinceramente non abbiamo dati per dire se lei stia riportando dati reali o inventati ma, come già detto, il rischio che alcune informazioni possano essere richieste per conto terzi o in particolar modo per fare autodiagnosi o autoterapia è insito nel servizio stesso, quindi è lecito per i medici dubitare quando si ci trova dinnanzi a situazioni molto particolari.

La invitiamo comunque a non richiedere consulti per terze persone poiché si possono generare problemi di privacy.

Grazie per la comprensione e cordiali saluti,
staff@medicitalia.it

[#15]
dopo
Utente
Gentile Staff io non discuto di cio' che lei mi ha appena illustrato e citato. So' solo che non e' professionale dire ad un paziente che gia di per se sta' male,e veramente. Dirmi che sto' prendendo in giro inventandomi diagnosi.
Un vero professionista, ma specie se umano,direbbe tutt' altro anziche' dirmi che sto' fingendo. Io a seguito di un osteocondrosi giovanile ho una deformita' grave che mi ha lasciato un ipercifosi elevata con scapole alate in maniera visibile e neanche esco piu' o mi limito ad uscire per la depressione che mi causa ed in piu' tale osteocondrosi mi ha lasciato un artrosi precoce all' acromeon-claverare ed perirtrite scapolo-omerale. Le lascio immagginare i dolori che io ho e la limitanza funzionale delle scapole nei minimi sforzi, che sembrano 2 ali. L' ipercifosi rigida come ben sapete provoca dolore alle limitanti zone ed ho fatto mille visite e mille dottori mi hanno detto cio' che occorre e' un intervento chirurgico complesso per tale problematica vertebrale deformante che ho. Quindi io di certo non sto' fingendo nulla e sono disponibile a fornirvi tutte le cartelle mie in merito agli interventi da voi fornitomi, "in base alle mie domande".
Saluti.
[#16]
dopo
Utente
Aggiungo un ultima osservanza. Se la rmn era uguale alla penultima io non avrei dicerto rchiesto un altro consulto. Ma l' ultima rmn era tutt' altra diversa e quindi ho semplicemente richiesto il consulto educatamente dicendo che patologia avevo.. E se legge che risposta ho avuto,vedra' che di certo questa discrepanza diverbiale creatasi, non l' ho aizzata io,in quanto mi sono sentito umiliato a sentirmi dire che sto' fingendo tutto.
Grazie.Cordiali Saluti.