Stenosi del canale cervicale con compressione midollare a c4-c5

Ho oramai sempère piu' frequentemente dei sensi di gonfiore e formicolii alle mani ed alle gambe che si eccentuano in maggior modo di notte. Ha seguito di una R.M ho avuto il seguente referto:
Protusioni disco- osteofitiche posteriori a c3-c4,c5-c6, e c6-c7.
Protusione ed ernia mediana del disco c4-c5
Stenosi del canale cervicale con compressione midollare a c4-c5,c5-c6.
Regolare profilo dei dischi dorsali.
Protusione posteriore dei dischi l3-l4 e l4-l5.
Protusione ernia mediana del disco l5-s1.
Normale segnale del parenchima midollare.
Osteocondrosi delle limitanti di l5-e s1.
Ridotta ampiezza del canale a l4-l5.
Artrosi delle faccette lombari.
Contemporaneamente ho esegiuto anche l'elettromiografia che ha dato questo referto:
Si eveidenziano: Nei muscoli esplorati una perdita' di unita motorie associata ad un aumento dei potenziali polifasici, che seppur al momento non sembrano assumere un chiaro significato patologico vanno ricontrollati.
Sinceramente sono molto preoccupato anche perche' i sintomi ho l'impressione che diventano sempre piu' forti.lavorando anche su turni notturni ed a contatto con ambienti umidi e freddo(Cella frigorifera). ha volte ho dei mal di testa incontrollabili ed in piu' non riesco piu' a dormire di continuo.Che cura mi consigliate? Posso continuare con questo lavoro? Tutto cio' mi crea per di piu' uno stato d'ansia e una irrequiatezza alquanto ingestibile.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
E' necessario che Lei si faccia visistare da un neurochirurgo. Le informazioni dateci non consentono di orientarsi in una ipotesi diagnostica,anche perchè la patologia discoartrosica sembra essere a più livelli della colonna vertebrale.
Inoltre Lei riporta vagamente un referto EMG dove non precisa quali muscoli sono stati esaminati.
La visita è essenziale per poter comprendere se vi sono indicazioni chirurgiche e in quale sede della colonna vertebrale.

Con cordialità