Sono subito andato dal mio medico,e quindi mi ha mandato da un ortopedico

Buongiorno,avrei un problema,e vorrei un vostro parere.Circa un mese e mezzo fa,allímprovviso compaiono dolori alla gamba sinistra,con interessamento del polpaccio,e conseguente formicolio del piede.Sono subito andato dal mio medico,e quindi mi ha mandato da un ortopedico.Finita la visita mi ha detto di fare una risonanza magnetica,risultato non una ma due ernie del disco.Attualmente sto curandomi con l´agopuntura,ma non vedo dei miglioramenti,anzi i dolori sono sempre piu´forti.Adesso da circa una settimana,i dolori sono insopportabili,come detto alla coscia polpaccio,e adesso anche al testicolo sinistro.Vorrei sapere da voi,ma tutto questo e normale?E che cosa mi consigliate di fare?Un grazie per le vostre risposte.Distinti Saluti da Monaco
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Direi che Lei deve sentire un Neurochirurgo per verificare quale ernia sia clinicamente responsabile dei disturbi e programmare un eventuale trattamento chirurgico (possibilmente in mininvasiva ed anestesia locale: per questo legga i miei articoli in MinForma sull'argomento).
Il rischio, oltre al dolore, è che si instauri una paresi ad un arto inf.

L'agopuntura non vedo in base a quale presupposto scientifico Le dovrebbe essere utile.
Se ha piacere, faccia conoscere le ulteriori evoluzioni.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294