Neurinoma benigno: radiochirurgia?

Buonasera, volevo sapere se la radiochirurgia è sufficiente per rimuovere un neurinoma benigno o se è necessario un vero e proprio intervento chirurgico. Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
In che sede è il neurinoma?

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, mi ero dimenticato di specificarlo. Comunque è in sede cerebrale, nella fossa cranica posteriore.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
deve fornire dati più precisi.
Si tratta di un neurinoma dell'acustico? che dimensioni ha? quali sono i Suoi sintomi?
Credo però che la tecnica per rimuoverlo debba essere quella tradizionale.
A presto