Dolore al collo e strana sensazione alla testa

Salve sono una ragazza di 18 anni e premetto che sono molto ansiosa..!
Adesso vi spiego un pò la mia situazione..
circa una settimana fà ebbi una fitta alla tempia destra e mi rimase un dolorino/fastidio per più di qualche ora, e siccome sono ipocondriaca andai a cercare su internet se qualcuno avesse avuto mai il mio stesso sintomo e tra questi trovai (aneurisma celebrali) e iniziai ad agitarmi, un paio di ore dopo mi recai al pronto soccorso perchè il dolore era diventato intenso e mi fecero un esame neurologico risultato negativo e mi misurarono la pressione (130/70) e mi mandarono a casa dicendomi di prendere un antidolorifico ed andare a dormire.. io cosi feci ma dopo 2 ore ritornai al pronto soccorso dove mi fecero una flebo ma non fece effetto e mi misurarono di nuovo la pressione (130/70) non mi vollero ne fare la tac e ne la risonanza magnetica.! il giorno dopo contattai il mio medico curante che mi disse che avevo un emicrania perchè mi prendeva solo su un lato della testa e mi diede di prendere efferegan mille effervescente ma io appena ingerivo quel medicinale lo vomitavo.. (premetto che prendo la pillola anticoncezionale per una ciste all'ovaia).. i mal di testa giorno dopo giorno si alternavano, a volt erano forti ed altre non li sentivo proprio.. andai di nuovo dalla mia dottoressa che mi prescrisse visita neurologia (cefalea in soggetto ansioso) che dovrò fare il 28 di questo mese..e mi misurò anche lei la pressione (130/70) adesso il problema è un altro.. stamattina mi sono svegliata con un dolore al collo, e quando mi giro a destra e come se avessi una fitta sempre sul lato destro della testa in un punto preciso.. ma solo se mi giro ho questa fitta.. tra l'altro mi fa male tutto il collo e un pò la schiena.. la notte non sto dormendo bene perchè ho paura che mi possa succedere qualcosa durante il sonno.. quindi non riesco a chiudere occhio..!
spero mi rispondiate..!
è una cosa grave?..
mi devopreoccupare? o e solo ansia?.. cordiali saluti.!
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

da quello che dice mi sembra chiaro che la componente ansiosa sia preponderante nello scatenare la sua sintomatologia. Nello specifico credo che lei possa avere una cefalea di tipo muscolo-tensivo derivante da quest'ansia costante. Ad ogni modo vada dal neurologo che potrà visitarla e consigliarle se eseguire eventuali altri accertamenti...

Cordialmente