discopatia c5 & c6

Buon giorno,
dopo una cervico brachialgia avuta 10 gg fa e curata con punture di muscolin & voltaren e cortisone, ho fatto i raggi alla cervicale e risutla una discopatia c5 & c6. ora ho prenotato una RM. Io soffro di ernia al disco l5 -s1 da tanto tempo.
Ora non ho piu dolore e vorrei riprendere a fare palestra (walking ) e piscina.
posso? posso fare anche dei massaggi presso fisioterapista per allentare la tensione muscolare?

saluti e grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non si faccia toccare dal FKT, per adesso, ed esegua prima la RMN cervicale.
Auguri

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
buon giorno e grazie per la risposta. e cosa faccio con lo sport? mi consiglia di stare ferma ancora per un po'?

saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sì. E' più prudente
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno,
ho fatto la RM e questo è quanto riporta:
lieve riduzione della fisiologia lordosi cervivale.
in C5-C6 si documenta protrusione discale circonferienziale con focolità enriaria medio laterale dx che impronta il sacco durale.
in C6-C7 è presente protuzione discale medio-laterlae sn.
in sede e normoidratate le altre componenti disco-somatiche esaminate.
Canale vertrebrale di ampiezza nei limiti.
regolare la morfologia e l'intenistà di segnle del midollo spinale cervicale.

alla luce di cio' cosa mi consigliate? devo operarmi? posso rimprendere a fare sport?
devo fare delle terapie e s si quali??

grazie mille e saluti
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Si faccia valutare da un Neurochirurgo che, alla luce della visita e della visura delle immagini, La saprà consigliare per il meglio.
Se ha piacere, dia ulteriori notizie.
Auguri