Cavernoma o neurinoma cavo di meckel

Buona sera, sono un ragazzo di 34 anni ed in seguito ad una risonanza magnetica e ad una TAC mi è stata riscontrata "una lesione a limiti regolari delle dimensioni massime poco superiori ai 2 cm, in corrispondenza del cavo di Meckel di sinistra che appare pertanto aumentato in dimensioni. La lesione si presenta lievemente disomogenea nel suo segnale in entrambe le sequenze ed è caratterizzata da intenso enhancement dopo somministrazione di mezzo di contrasto. L'enhancement non appare interessare il quinto nervo cranico in emergenza. E' presente un rimodellameno osseo meglio evidente dal'esame TAC. Pertanto la lesione appare compatibile con possibile neurinoma, non escludibile l'ipotesi di angioma cavernoso."

Dopo gli esami, eseguiti di recente, sto riscontrando un fastidio ed un facile affaticamento all'occhio sinistro.
Pensate ci sia una correlazione con la lesione o con gli esami eseguiti?

Mi è stato proposto di intervenire con la tecnica Gamma Knife in quanto entrambe le lesioni sembrerebbero sensibili ai raggi gamma ed, inoltre, sembra una tecnica meno invasiva.

Condividete l'intervento proposto? Quali potrebbero essere le controindicazioni?
A chi potrei rivolgermi?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non posso esprimermi con certezza su quanto richiede, senza visionare le immagini e non conoscendo nè i Suoi sintomi, nè eventuali deficit neurologici.
Se si tratta di un angioma cavernoso,la gamma-Knife non sembra dare molti risultati.
Se è un neurinoma dell'acustico, visionando le immagini, si potrà valutare l'eventualità dell'intervento che, comunque, per entrambi i casi, potrà essere eventualmente procrastinato assumendo un atteggiamento di attesa, monitorando nel tempo sia la sintomatologia che l'eventuale aumento di dimensioni.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità