Formicolio mano sx

salve,
da circa una settimana avveto un lieve formicolio alle dita della mano sx, (anulare mignolo), specialmente il fastidio è avvertito nelle ore notturne.
Formicolio che va e che viene....
Sarà forse i primi sintomi del tunnel carpale?

Nessun sintomo all'altra mano .

che esame si dovrà fare per accertare la problematica?
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Faccia un EMG, agli arti sup., ed una risonanza magnetica cervicale. Il Neurochirurgo che La vedrà potrà farsi una precisa idea del cosa da proporLe da fare.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Dr. Paolo Titolo Ortopedico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 7 1 2
E' probabile che si tratti di una neuropatia del nervo ulnare. Esistono più sedei anatomiche che possono portare ad una compressione di questo nervo . Quello più comune è a livello del gomito.
Le consiglio di eseguire EMG e una valutazione specialistica c/o un centro di Chirurgia della mano.
Cordiali Saluti

Dr. Paolo Titolo
Microchirurgo
Chirurgo della mano
Ortopedico e Traumatologo