Coccige e dolori muscolari

salve dottori , sono passati circa 11 mesi su per giu che ho dolori al coccige quando sto seduto poggiando su di esso e quando mi alzo e dolori muscolari/spasmi ai glutei che prendono anche altre parti li vicine , ho fatto tutti i tipi di terapie anche osteopatiche , e varie visite ortopediche,proctologiche ,urologiche ,neurologiche e risonanze annesse tutte negative apparte un rx dinamica del coccige seduto ed in piedi che cita uno scivolamento posteriore del coccige rispetto al sacro ,cio puo dare tali problemi? e in questo caso e' consigliabile un intervento chirurgico, attualmente sto un po meglio adesso posso camminare e il dolore é migliorato nn è piu forte come prima ma quando sto piegato o mi siedo sopratutto ricomincia e per questo ho problemi a lavoro cosa mi consigliate ? grazie .
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr, signore,
se tutte le terapie conservative non hanno sortito alcun beneficio, se non vi sono altre cause di coccigodinia, è verosimile che ci sia l'indicazione all'intervento.
Per poterlo confermare però è necessario valutare la documentazione e oggettivamente i Suoi sintomi.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,non so se vi possono essere altre cause al mio problema dato che non ho trovato specialisti al momento,comunque ho eseguito visita proctologica con colonscopia,urologica con eco,2 risonanze una lombosacrale e una pelvica una visita neurologica con emg lombocruralgia e non ho trovato ne una soluzione ne il problema apparte la rx del sacrococcige dinamica seduto ed in piedi che cita uno slittamento posteriore del coccige, attualmente mi ha aiutato la ciambella grazie al consiglio dell' osteopata. È possibile che i muscoli tesi abbiano spostato il coccige oppure è il coccige fuori posizione che mi tira le fascie muscolari? lei visita solo a milano dottore?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Ad alcune Sue domande non è possibile rispondere a distanza.
Le sedi in cui periodicamente visito sono visualizzate qui a lato.

Potrebbe essere utile leggere:

https://www.medicitalia.it/minforma/neurochirurgia/683-trattamento-chirurgico-della-coccigodinia.html

Con cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore,grazie per le delucidazioni del trattamento chirurgico,il problema che devo ben individuare la causa che sembra essere il coccige ma nn ne sono sicuro e nn so cos'altro puo essere,lei ha trattato pazienti con sintomi similari?,grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
E' Lei che deve fare la diagnosi o un medico?
All'ultima domanda non so cosa risponderLe se non rimandarLa al link di cui sopra.
[#6]
dopo
Utente
Di norma dovrebbe essere il dottore,ma nel mio caso non ho trovato risposte, perché questo tipo di problema sembra ignorato o non capito dalla maggior parte dei medici,ecco perché mi sono rivolto al sito e a lei che ha esperienza nel caso,prendero una decisione in merito dottore per poterla contattare la ringrazio ancora buona domenica grazie mille.