ernia-il mio referto

in corrispondenza dello spazio intersomatico L5-S1,sede di discoartrosi,è presente voluminosa formazione erniaria estrusa,apparentemente sottolegamentosa,ad estrinsecazione posteriore centrale paracentrale destra,estesa cranialmente sino al terzo medio del soma di L5,responsabile di impronta sulla radice nervosa discendente,dislocata in direzione dorsale.
ho 32 anni ho fatto sempre sport e anche tanto addestramento duro, visto che sono un militare.Da un paio di mesi ho avuto degli acciacchi nella parte bassa della schiena e ho deciso di fare una risuonanza e sopraindicato e il mio referto.da premettere che non sono mai stato bloccato a letto oppure dolori fortissimi.
Cortesemente vorrei un vostro parere in attesa che passino in fretta queste feste per andare ad uno specialista..
il mio dubbio è se mi devo operare,oppure se posso continuare a fare sport...vi ringrazio per la vostra collaborazione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
dalla descrizione del referto sembrerebbe indicato l'intervento, ma poichè quel che si deve eventualmente operare non è una lastra radiografica, ma un paziente, è necessario conoscere la sua storia clinica, i sintomi e le caratteristiche, valutare eventuali segni di sofferenza della o delle radici nervose interessate ecc.
Consulti quindi direttamente lo specialista, ma per il momento Le consiglierei di astenersi dall'attività sportiva.

Cordialmente e auguri
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente dott. Migliaccio.
vorrei un consiglio,lei conosce qualche specialista che esercita nella provincia di lecce? cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
No, ma in ogni caso non potrei consigliarne uno in particolare perchè farei torto a qualcun altro