Ernia al disco l4/l5

Buongiorno,
hanno diagnosticato tramite TAC a mio marito (37 anni) un'ernia al disco l4 - l5 che prima di Natale gli ha causato molto dolore.
Mio marito non ha una struttura gracile...ha da sempre fatto palestra (sala pesi ) 3 volte la settimana. Ma è possibile che si acutizzi un dolore del genere in questo modo senza preavviso e non durante uno sforzo?
E' possibile che un'ernia al disco possa venire per il fatto di stare in macchina diverse ora durante la giornata? (fa almeno 200 km al giorno).
Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
La risposta è positiva. E' sicuramente possibile.
Se Suo marito presenta, tuttora, disturbi algici ed, ancor più, se presenta disturbi di deficit di forza ad un arto inf. o addirittura deficit sfinteriali, sarà anche opportuno che si faccia valutare da un Neurochirurgo della Sua zona perchè Questi possa vedere le immagini radiologiche (come mai non ha fatto la rmn?) e correlarle alla obiettività clinica.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294