Tremori alle braccia

Salve dottore ho 20 anni e circa 1 mese fa ho avuto una Paralisi di Bell. Al pronto soccorso il neurologo mi ha prescritto una cura di cortisone per 15 giorni, che ho terminato, e una risonanza magnetica encefalo con contrasto. Al pronto soccorso inoltre mi hanno fatto una TAC ma fortunatamente non ho tumori o altro. Tra circa 20 giorni ho la risonanza pero scrivo perchè da molte settimane avverto mancanza di forza nelle braccia, e quando eseguo sforzi non riesco ad effettuarli perche trovo proprio impedimento. Inoltre avverto sempre profonda stanchezza nelle gambe. Ammetto che sono un po ansioso pero e una cosa che sto superando in modo positivo solo che ho paura per patologie come la sclerosi multipla. Parlo cosi perche tra un mesetto andro a lavorare all estero, il mio lavoro e come chef e come puo immaginare serve forza nelle bracciae ultimamente questa forza viene a mancare, faccio perfino fatica a sollevare un tegame.

Di cosa si puo trattare? Non vorrei rifiutare quel lavoro all'estero dottore. Attendo sue info.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
La paralisi periferica del nervo facciale solitamente si verifica a seguito di una infiammazione e/o irritazione dovuta a esposizione del viso al freddo.
La terapia coadiuvante prescritta è quella indicata e solitamente il deficit regredisce nell'arco di un mese circa.
E' però prudente approfondire con accertamenti idonei e, sia la TC che la RM encefalo sono adeguati.

Attenda con serenità l'esame e poi sarà utile la visita specialistica per un miglior inquadramento dei sintomi che riferisce.
Con cordialità e auguri
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto dottor Migliaccio. Gia da ora mi sto impegnando ad attendere l'esame e relativo esito con serenitá. Ho scritto qui per fronteggiare l'attesa e sapere se se questi sintomi dovrebbero preoccupare o lasciar suppore a qualche patologia, per questo mi sono rivolto a medici professionali come voi per avere un parere chiaro. La ringrazio.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Stia sereno! La SM non esordisce con la paralisi di Bell.
[#4]
dopo
Utente
E stato chiaro dottore; forse i tremori alle braccia e la debolezza alle gambe derivi dall'ansia, è una supposizione. Le auguro una buona giornata dottore.