Osteocondrosi c5-c6

Salve ho 46 anni peso 84 kg ho fatto sempre sport calcio e mtb non soffrivo di particolari malattie , improvvisamente ad aprile 2013 inizano i miei guai: vertigini con nausea mal di collo e acufeni.Visita otorino tutto ok ,poi ho effettuato RMN e RX colonna cervicale effettuati con seguenti referti:RX:
Si rilevano modeste note di spondilosi con minuta osteofitosimarginale .Regolare l'ampiezza degli spazi discali.RMN:Esame eseguito con tecnica TSE e GRE, mediante scansioni orientate lungo il piano sagittaleed assiale dipendenti dal T1 e dal T2
Osteocondrosi c5-c6 con lieve riduzione dello spessore e dell'intensità del segnale del disco cui si associano fenomeni di spondilosi margino-somatiche dei metameri corrispondenti; tali alterazioniosteo-discali sono causa di un aggetto disco-osteofitosicopostero-laterale destro che si impegna in parte nel forame di coniugazione corrispondente determinandone un restringimento
Ho effettuato tante sedute di laser terapia -tecar-onde d'urto-ionoforesi-manipolazione , ma ancora oggi nessun risultato apprezzabile.Cosa posso fare da quale specialista mi devo rivolgere :neurochirurgo,osteopata,ortopedico,grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
la patologia emersa alla RM è compatibile con aspetti artrosici che possono essere responsabili dei sintomi.
Se la terapia medico-conservativa non ha dato risultati , è possibile che ci sia l'indicazione chirurgica.
Mi sembra quindi opportuno consultare il neurochirurgo, visto che gli altri del settore li ha già consultati.

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta volevo precisare che a dire il vero non ho proprio fatto una terapia farmacologica mirata
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
<<Ho effettuato tante sedute di laser terapia -tecar-onde d'urto-ionoforesi-manipolazione >>
Questo vuol dire che si è sottoposto a una terapia medico-conservativa.
In questi casi la terapia farmacologiaca riguarda i comuni antiinfiammatori e antidolorifici che intervengono sui sintomi, ma non sulla causa.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie ancora per la sua risposta veloce ed esaudiente.