Contrattura muscolo trapezio e rigidità muscoli del collo e paravertebrali

gentile dottore le scrivo per avere un consulto.
sono due mesi che ho una contrattura al muscolo trapezio e inoltre rigidità muscoli del collo e paravertebrali.
mi sono accorto che dopo la seduta dal fisioterapista la contrattura sembra sciogliersi però trascorsa qualche settimana la contrattura si ripresenta.
inoltre ho notato che quando ruoto il collo sembra come se avessi dei granelli di sabbia nel collo e mi scricchoiola,inoltre quando abbasso la testa sento rigidità che dal trapezio mi risale sino alla nuca.
secondo lei di cosa potrebbe trattarsi e cosa mi consiglia di fare?
in attesa di risposta le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' un pò difficile sapere cosa consigliarLe, a distanza.
Ne parli con il Suo medico per valutare se ci sia l'indicazione a eseguire esami del sangue e un Rx della colonna cervicale
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio per la sua disponibilità,le volevo dire inoltre che per le analisi del sangue le ho fatte il 03/06/2014 le elenco gli esami fatti:
esame emacromocitometrico
sideremia
ves tas
proteina c reattiva
azoto ureico
glicemia
gamma gt
transaminasi got
transaminasi gpt
elettroforesi sieroproteine (albumina,alfa1,alfa2,beta1,beta2,gamma)
colesterolo
trigliceridi
esame delle urine.
le analisi del sangue ed urine a detta del mio medico curante sono risultate perfette nemmeno un valore fuori norma.
tali analisi le ho fatte come controllo perchè essendo una persona molto ansiosa almeno una volta l anno faccio le analisi di routine.
crede che queste analisi di circa due mesi fa vanno bene o dovrei farne altre?