Lombosciatalgia ed ernia l5 s1

da un mese a questa parte ho una sciatalgia che svilluppa dolore al gluteo sinistro fino ad arrivare al ginocchio, alcuni giorni non sono riuscito nemmeno a dormire, mi sono state prescritte punture di bentelan!
sono un ragazzo molto sportivo e il mio lavoro richiede sempre sforzi a livello fisico;come posso procedere?e' possibile l intervento chirurgico?

riporto l esito della RMN:
Atteggiamento in scoliosi sn concava lombare con rettificazione della lordosi fisiologica.
Nei limiti i diametri canalari.
Al passaggio L4 L5: bulging discale in sede mediano; concomita piccola impronta intraspongiosa sul piatto somatico inferiore di L4.
Al passaggio di L5 S1: accenno a retrolistesi di L5 su S1. Disidratazione discale con riduzione dello spessore intersomatico, irregolarita' strutturali dei piatti episari contrapposti ed alterazioni di segnale alla spongiosa ossea subcondrale pur a. Ernia discale mediana-paramediana sinistra, parzialmente discendente, impronta il sacco durale e comprime la radice emergente di sinistra di S1.
Non altre immagini riferibili a franche ernie discali.
Nei limiti il cono-cauda.

spero in una risposta esauriente, grazie mille!
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dovrebbe essere visto da un Neurochirurgo della Sua zona per valutare la possibilità di un trattamento chirurgico (chieda anche se hanno la possibilità del trattamento in mininvasiva e contestualmente, per l'approfondimento delle cui peculiarità, La invito a leggere sulla mia pagina blog gli articoli che ho scritto sull'argomento).
Non disperi assolutamente e, se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294