Angiomatosa

SALVE DOTTORE VORREI UN INFORMAZIONE HO FATTO UN RM LOMBARE ED E RISULTATO
LIEVE IPERLORDOSI LOMBARE.
ASPETTO IPOINTENSO IN T2 DEL DISCO INTERSOMATICO DA D12 AD L1 DA DISIDRATAZIONE.
MINIMA PROTRUSIONE DISCALE POSTERIORE MEDIANA PARAMEDIANA PREVALENTE A SINISTRA DEL DISCO INTERSOMATICO L47L5.
NON APPREZZABILITA DI ERNIE E/O PROTRUSIONI A CARICO DEI RIMANENTI DISCHI VISUALIZZATI.
REGOLARE AMPIEZZA DEL CANALE SPINALE OSSEO.
REGOLARE MORFOLOGIA CON OMOGENEA INTENSITA DI SEGNALE DEL MIDOLLO,DEL CONO E DELL'EPICONO MIDOLLARE ESAMINATI.
APPREZZABILITA A LIVELLO DEL SOMMA DI L4 DI FORMAZIOEN IPERITENSA IN T2 COME DA FORMAZIOEN ANGIOMATOSA.
COSA DEVO FARE MI DEVO PREOCCUPARE E QUESTO ANGIOMA COSA MI PUO CAUSARE ETA 35
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
che disturbi ha? Perchè si è sottoposto all'esame di RM?
L'angioma del corpo vertebrale solitamente non ha importanza clinica e raramente va trattato chirurgicamente, ovvero quasi mai.

L'esame inoltre evidenzia alcuni dischi disidratati, configurandosi una situazione di discopatia degenerativa.
Questa può essere trattata in via conservativa o chirurgica a seconda del quadro clinico presentato dal paziente.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
I MIEI DISTURBI SONO SEMPRE MAL DI SCHIENA HO ANCHE UNA SCOLIOSO DORSO LOMBARE
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
I sintomi possono essere compatibili con la discopatia.