Glioma maligno

Salve,
da circa una settimana a mio padre è stato diagnosticato un glioma maligno, siamo in attesa di sapere se lo stesso è operabile o meno. Purtroppo l'ospedale al quale ci siamo affidati non ha un reparto di neurochirurgia e quindi le cose stanno andando piuttosto a rilento. Volevo sapere qual'è il miglior centro di neuroncologica del nord Italia (noi viviamo in Friuli) e se esiste un centro specializzato in neurochirurgia oncologica al quale ci possiamo rivolgere del avere un consulto specialistico in tempi brevi.

Vi ringrazio find'ora per le Vs. risposte.

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non siamo usi ad indicare Centri specializzati nè nominativi di Colleghi.
Tuttavia, Le posso dire che nella Sua Regione esistoni Centri di Neurochirurgia validi anche perchè storicamente apprezzati e, comunque, di terapia oncologica che sono fra loro collegati.
Una volta che si è sicuri della diagnosi (esclusivamente tramite biopsia, rinunciando ad una asportazione radicale che clinicamente riesce poco utile mentre il rischio chirurgico è rilevante), propenderei per un trattamento radioterapico ed oncologico/internistico.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294