spondilosi e disidratazione del disco

salve ho 39 anni e fin da adolescente ho sofferto di lombalgia...negli ultimi 3 anni si sono intensificate e sono divenute resistente a qualunque terapia....l'ultima risonanza magnetica mi dice che ho spondilosi lombare, disco protruso e spazio intervertebrale completamente disidradato...per un medico potrebbe sembrare normale leggere queste diagnosi....ma per me e' la rovina della mia vita....in questi ultimi anni a causa dei dolori sono caduto in depressione perché ho perso il lavoro, non cammino piu' bene, non posso fare piu' sport, non posso correre e fare i piu' semplici movimenti....neanche le terapie in flebo di cortisone alleviano affatto i dolori...sono stato visitato da vari neurochirurghi i quali mi hanno riferito che non esiste ne rimedio chirurgico ne rimedi con farmaci o integratori...che e' una patologia degenerativa e come tutte le patologie degenerative non sono curabili...io ancora non mi arrendo perché ho solo 39 anni anche se mi sento un anziano....mi hanno consigliato di rivolgermi ad un terapista del dolore per convivere meglio con la patologia...io mi chiedo come mai la scienza del 21 secolo non riesca a vincere su queste patologia ma che alla persona colpita e' tutta una vita di dolore...chiedevo se esiste un rimedio chirurgo e se ci sono dei centri specializzati....grazie
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr.Signore,
premetto che la mia risposta riveste un carattere puramente indicativo in quanto fornita senza una visita e la visione delle immagini. Comunque se, come sembra di capire, la risonanza mostra la presenza di una discopatia( disco disidratato) a livello lombare direi che questa puo ' essere la causa della lombalgia da Lei lamentata. In questi casi, se vi e' una congruita' fra il quadro clinico e le immagini radiologiche, vi puo' essere una indicazione chirurgica.Rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e La saluto cordialmente.

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta....appena avro' ottenuto i risultati della nuova risonanza faro' un copia incolla del referto.....