ennessima ernia

Questa e' la risposta della mia ultima rm dopo un intervento di ernia discale l5s1 del 18giugno 2013 . Nella norma il decorso rachideo ed i diametri del canale vertebrale e del sacco durale ,peraltro moderatamente irregolari . Normale il cono midollare. Fenomeni degenerativi discali di discreta entita' interessano tutto il tratto esplorato e si estendono al passaggio dorso-lombare. Ampia sporgenza posteriore del disco l1l2 contatta il sacco durale e lambisce le radici adiacenti senza chiara prevalenza di lato . Piu' modesta sporgenza posteriore del disco l2-l3 , l3-l4 che contatta il sacco durale e lambisce le radici adiacenti in modo piuttosto simmetrico. Risulta anche oggi evidente la sporgenza posteriore ampia de disco l4-l5 che impronta la faccia durale anteriore e coinvolge piuttosto nettamente le radici adiacenti , con lieve maggiore impegno , pero' , del pavimento foraminale di sinistra . In l5s1 vi sono esiti chirurgici sulla regione interlaminare dei due lati ; a sinistra la componente ossea residua della lamina e' assottigliata ( INTERVENTO DEL 2006)mentre a destra sono lievemente piu' evidenti minuscole e focali irregolarita' ossee/legamentose in corrispondenza della breccia chirurgica. Il disco l5s1 residuo particolarmente sottile sporge all'indietro contatta il sacco durale , le radici adiacenti ed impegna molto parzialmente il pavimento foraminale dei due lati , senza chiara prevalenza . Non masse paravertebrali. Come devo comportarmi? Il mio neurochirurgo rientra tra 15 giorni . E per il lavoro? Sono caponegozio sto almeno 8 ore il giorno in piedi ... Grazie in anticipo della consulenza e dell'aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
ha dimenticato di descrivere la cosa più importante: i Suoi sintomi!