Ernia discale cervicale espulsa

Ill. mi Professori
vi scrivo disperata dal "profondo Sud"! Sono una ragazza di 34 anni che da sempre soffre di cervicale ma negli ultimi anni avverto un peggioramento che ha avuto il suo culmine il 1° di Agosto 2008 giorno in cui a tutt'oggi è cominciata la mia agonia! Mi spiego in quella data ho cominciato ad avvertire un dolore sempre più intenso agli arti superiori soprattutto il braccio dx, sono andata dal mio medico che mi ha consigliato di andare subito al pronto soccorso dove ho trovato un ortopedico che mi ha diagnosticato una brutta contrattura muscolare che dovevo curare con 5 iniezioni al giorno 2 di vitamine (Mionevrasi) 1 di cortisone (Bentelan) e due di antidolorifici(Toradol)e di fare al più presto una RMN, ma alla fine della sett. non ho avuto nessun risultato! Ho fatto ferro e fuoco tra cui pianti a dirotto al telefono con i medici ma se ti ammali qui nella settimana di Ferragosto puoi morire, sono tutti in ferie! Tranne un Ospedale dove a pagamento faccio una RMN che mi dice: REFERTO: Si rileva inversione della fisiologica curvatura lordotica. Fra C3 e C6 si documenta riduzione dell'intensità di segnale dei dischi intervertebrali, con ernie discali posteriori mediane fra C3/C4 e C5/C6 giungono a ridosso del nastro midollare. Fra C6/C7 si rileva ernia discale espulsa, paramediana/preforaminale dx, che impronta la radice spinale corrispondente. Alterazioni somatiche da irregolare disrtibuzione del carico, espresse dalla formazione di osterofitri marginsomatici anteriori fra C3/C4 e C5/C6. Nel contesto del midollo, fra C/3 e C/6 si rileva lieve incremento dell'intensità di segnale nelle sequenze a TR elevato, in rapporto ad incipienti note di mielopatia spondilosica.
Il medico mi consiglia una cura d'urto per il dolore ( che è la cosa che mi preme di più al momento)e una visita da un neurochirurgo! In attesa che ne trovi uno qui tra Catania, Messina e Palermo che mi dia la cura o mi dica cosa fare, vi chiedo disperatamente una risposta che non mi fa passare il dolore ma almeno mi tranquillizza un pò! Grazie di cuore per l'egregio lavoro svolto da voi medici, in attesa di una risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Mi dispiace davvero sentirla così disperata! Spero che il dolore si sia ridotto. Cerchi di trovare una posizione del collo che le da meno dolore, in genere se si fanno dei piccoli movimenti, si riesce a trovarla. Si rivolga comunque appena possibile a un neurochirurgo e si faccia consigliare. Coraggio! tanti saluti.

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com