Protusione Cervicale

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto riguardo alla seguente diagnosi che ho ricevuto post RNM rachide cervicale :

- Modesta protusione paramediana destra del disco C4-C5 con modifica impronta sul sacco durale e minima impronta midollare .

E' possibile che questo comporti una debolezza generalizzata , sensazione di testa pesante, difficolta' a concentrarsi e leggere vertigini?

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
si è possibile, ma potrebbe non essere possibile.
Le notizie che ci fornisce sono del tutto insufficienti per poter fare una diagnosi e quindi accertare la reale origine dei Suoi sintomi, tra l'altro descritti in modo generico.

Sono necessari la valutazione clinica diretta, attraverso la quale si chiedono notizie storiche sui sintomi (epoca d'insorgenza, qualità, intensità ecc), l'osservazione di eventuali segni che scaturiscono dall'esame obiettivo, e la visione degli esami eseguiti.

Sulla scorta di tali dati, si può giungere alla diagnosi e quindi porre una terapia.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti