Le cure devo recarmi dal mio medico curante,quest'ultimo mi ha prescritto la tacchipirina oltre

Slave,ho 21 anni circa una settimana fa mi sono recata al pronto soccorso per dolori lancinanti al braccio destro con formicolio.Al pronto soccorso mi hanno effettuato Rx rachide cervicale,il risultato è il seguente:regolare l'allineamento murale posteriore.In quadro spondilosico ridotto di ampiezza lo spazio intersomatico C3C4 posteriormente.Dente dell'emisfero simmetrico.Conservata la lordosi.
Dopo questi la dottoressa che era di quel turno mi ha detto che ho appunto la cervicobrachialgia e per le cure devo recarmi dal mio medico curante,quest'ultimo mi ha prescritto la tacchipirina oltre a risonanza magnetica e elettrmoiografia da fare.Ora chiedo a voi ma la tacchipirina è indicato per questo problema?sono 4 giorni di cura e i dolori non passano si sono di meno intensità ma comunque ci sono,inoltre il dolore adesso si è spostato anche al collo e spalla e diciamo che e quasi scomparso dal braccio.Cosa dovrei fare?Prendere ancora la tacchipirina o altri medicinali?Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La cosa migliore sarebbe consultare un neurochirurgo al fine di valutare se sia opportuno approfondire la diagnosi con ulteriori accertamenti.
La Tachipirina, come altri farmaci antinfiammatori, può far regerdire il dolore, ma non abolire la causa che lo provoca.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,vorrei sapere e una cosa grave quello che ho?non ci sto capendo piu niente.
Gli accertamenti di cui mi parla si riferisce alla risonanza magnetica e all elttromiografia?Leicrede sia il caso di farli?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gli esami per un approfondimento diagnostico si prescrivono dopo la visita del paziente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio,,ma quindi mi faccia capire questo problema che ho è grave?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Quando si fa una diagnosi si valuta la gravità o meno della patologia.
Quindi bisogna fare la diagnosi, come Le ho scritto nella replica precedente.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi per la mia ignoranza ma facendo la diagnosi cosa dovrei scoprire?da dovo proviene la cervicobrachialgia??La prego di farmi capire qualcosa
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Sono io o un medico che deve fare la diagnosi e capire come e cosa curare