Invalidità per cavernoma

Salve, mio figlio di 35 anni è stato operato di cavernoma, sede temporale sinistra, il cui sanguinamento gli aveva fatto perdere i sensi. Nonostante il successo dell'operazione e comunque i controlli di routine (RSM con contrasto) oltre a mal di testa specialmente quando cambia il tempo, la cosa peggiore da sopportare è una cicatrice di circa 15 cm che parte dall'orecchio fino a metà lato sinistro della testa, lasciata in eredità.Ora siccome ogni volta che effettua colloqui di lavoro, gli viene chiesto se appartenesse a categorie protette, per il fatto di aver subito un intervento alla testa, la non ascrizione si sta rivelando controproducente. Alla luce di ciò, secondo la vostra esperienza, vorrei sapere se la normativa vigente prevede in questi casi il riconoscimento dell'invalidità civile.
Ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Se non vi sono reliquati funzionali o necessità di terapie farmacologiche continuative, non credo ci siano gli estremi per il riconoscimento della invalidità civile.

Comunque trasferisco il Suo consulto in Medicina Legale per maggior competenza.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Ringraziandola per la cortese disponibilità, rimango in attesa di una eventuale risposta da parte di Medicina Legale. Cordiali saluti.