Microadenoma cistico

salve gentili dottori, ho appena ritirato la risposta di una RM che ho fatto a causa di un forte dolore da trigemino. Hanno trovato un piccolo conflitto vascolare ... oltre a questo leggo: "areola iperintensa nelle sequenze pesate in T2, è riconoscibile nel contesto della ghiandola ipofisaria, a destra della linea mediana (maggior asse di 5 mm). i reperti sono compatibili con microadenoma cistico". Deduco, dato che il mio dottore non ne ha fatto nemmeno menzione che non sia nulla di cui preoccuparsi ma mi è sfuggito di chiedergli questo: è una cosa da tenere sotto controllo, che può dare sintomi tipo cefalea o altro? soffro spesso di emicrania, soprattutto adesso che sono sotto tegretol che non mi calma neanche il dolore da trigemino. ma comunque ne soffro da tutta la vita. consigliatemi anche voi. Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Si faccia vedere in ambito internistico (da un Endocrinologo) per vedere la situazione ormonale.
In funzione di ciò si deciderà l'ulteriore da farsi (se c'è l'ulteriore).
Se la situazione ormonale è normale, le mestruazioni sono regolari....
presumo che non si farà nulla ma si terrà solo sotto controllo la cisti.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294