Referto rmn cervicale

Salve,
ho appena ritirato il referto della RMN cervicale,fatta perchè da oltre 3 mesi soffro di terribili mal di testa che si attenua dopo antiffiamatorio ,ma no passa,anzi ritorna più forte se è possibile.Operata di macroadenoma ipofisario risultato positivo al GH e alla Prl nel 2008 ,ho riportato ipotiroidismo secondario e assumo eutirox 75.Fortunatamente al controllo rmn all'encefalo è tutto nella norma; per questo motivo mi è stata prescritta la rmn cervicale, ho vertigini ,perdo spesso l'equilibrio in posizione eretta,formicolii quasi insopportabili alle braccia e alle mani ,soprattutto di notte.
Questo il referto:
Esame eseguito co acquisizione assiale e sagittale con sequenze SE FSE e GE T1 E T2, anche a controllo con il precedente esame del 28/06/10.
Assenza di alterazioni strutturali dei metameri in esame.
Canale spinale di normale ampiezza.
I dischi intersomatici appaiono di spessore ridotto e struttura disomogenea per fenomeni disidrotici.
Protrusione discoartrosica posteriore a sede mediana e paramediana a livello del disco inersomatico C3-C4,con compressione sullo spazio subaracnoideo anteriore.
Protrusione discoartrosica posteriore a sede mediana e paramediana a livello del disco intersomatico C4-C5, con compressione sullo spazio subaracnoideo anteriore.
Protrusione discoartrosica posteriore a sede mediana e paramediana a livello del disco intersomatico C5 C6, con compresssione sullo spazio subaracnoideo anteriore.
Assenza di nuclei di alterato segnale endocanalare da riferire a patologia erniaria ai rimanenti spazi.
Midollo spinale nella norma per morfologia e struttura.
Vorrei sapere cosa ne pensa e cosa mi consiglia per poter migliorare la mia situazione.
Attendo suo gradito riscontro ,ringraziando anticipatamente per l'attenzione che vorrà dedicarmi,
dimenticavo ho 55 anni.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
dalla RM emergerebbe una condizione di importante alterazione dei dischi interposti tra un corpo vertebrale e l'altro (discoartrosi) verosimilmente responsabili dei sintomi riferiti.
Per una valutazione oggettiva al fine di formulare una diagnosi e la conseguente terapia è indispensabile il consulto diretto con un neurochirurgo.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Migliaccio,
la ringrazio per la sollecita risposta,onestamente avevo il timore che dovessi rivolgermi al neurochirurgo.Non le nascondo che ho il timore di dover affrontare un nuovo intervento....Le spiego ...20 anni fa sono stata operata 3 volte in un anno a L4-L5 S1,,perchè purtroppo un suo collega sottovalutò la situazione e mi ha fatto diversi danni che oggi pago con grande sofferenza ....incontinenza ..paresi periferica agli arti inferiori e dolore naturalmente!!ma questo ormai fa parte della mia vita! La Salute purtroppo è assai precaria ,nel 2011 sono stata operata di un nodulo polmonare ,e nel 2013 di una lesione al colon retto in endoscopia.
Purtroppo 20 giorni fa sottoponendomi ad un'ennesima colonscopia mi è stato riscontrato una nuova lesione ,risultata al alto rischio dall'esame istologico e sto aspettando di essere chiamata per un intervento mi auguro definitivo e senza conseguenze,sicuramente comprenderà il mio malumore e onestamente sono molto stanca ....chissà se un giorno ci sarà una tregua anche per me! .....E nonostante tutto continuo a essere una persona solare e positiva ,solo un pò stanca e credo sia normale.
Mi scusi lo sfogo,ma oggi è una giornata un pò cosi'.
La ringrazio davvero per la disponibilità,la terrò aggiornata...
la saluto cordialmente
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
la situazione in sede cervicale è da tenere in considerazione, ma non è tale da esser trattata con urgenza.
Mi sembra che l'altro problema cui ha accennato sia preminente.
Risolva questo e poi per la cervicale si vedrà.
Continui ad essere una persona positiva che è anche una buona terapia.

Con i migliori auguri
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dr .Migliaccio,
la ringrazio per la premura dimostratami,e le garantisco (nonostante tutto)
Sarò positiva perchè ho una sfida aperta con me stessa ,e perchè lo promesso ai miei figli e a tutti quelli che mi vogliono bene...
GRAZIE MILLE
la saluto cordialmente
[#5]
dopo
Utente
HO commesso un gravissimo errore grammaticale
"L'HO promesso" e non" lo promesso", mi scusi