Lesioni demienilizzanti o tumori?

Salve, volevo chiedere:senza avere ulteriori esami con una risonanza encefalo le placche demienilizzanti possono essere confuse con qualsiasi tipo di tumori o viceversa? Oppure si capisce senza dubbi in una rmn se sono placche demienilizzanti o tumori? Spero mi togliate questo dubbio...grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le placche demielinizzanti in genere sono distinguibili dai tumori.
In ogni caso ci sono diverse indagini opportune per fare la diagnosi.