Ho paura di avere qualche problema neurologico

Da un po di tempo ho iniziato ad avere difficoltà a deglutire a masticare e parlare. Quando parlo non riesco a scandire le parole e sono impastato nel dialogo. Quando mi sforzo leggermente mi si intorpidiscono i muscoli. Ho i linfonodi del collo gonfi e inoltre anche le parti intime mi si intorpidiscono. Quando sono in ambienti caldi ho una forte intolleranza e anche nei luoghi freddi. I primi sintomi temo si siano manifestati 3 4 anni fa e da novembre si sono moltiplicati. Stanotte non sono riuscito a dormire ho ansia e fatico a respirare e mi gira la testa. Sono preoccupatissimo ho bisogno di aiuto, anche la mia vista è peggiorata e vedo offuscato e quando ingoio anche saliva e come se sentissi un corpo estraneo in gola.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

se i disturbi che all'inizio del post riferisce sono così intensi ed invalidanti ritengo indicata una valutazione clinica neurologica ed, eventualmente, esami strumentali e di laboratorio, qualora ritenuti necessari dal collega che la sottoporrà a visita.

Sembrerebbe anche evidente una componente di ansia giustificata dalla preoccupazione per il suo stato di salute.

La visita neurologica avrà così una duplice utilità.
[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto la ringrazio per la risposta. Oggi qui fa molto caldo e mi sento come un peso alla testa, non riesco a parlare bene, faccio fatica a scandire le parole e ho anche problemi di equilibrio. Sono molto preoccupato, nei prossimi giorni faró la visita neurologica. Secondo lei potrebbe essere qualcosa di grave? Scusi il disturbo.
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo, tempo fa ho fatto una tac perche ho una deviazione nasale che devo operare a settembre e mi hanno diagnosticato anche delle psicocisti ai seni mascellari