Posso fare sport e trattamenti estetici?

Buongiorno,
sono stata operata 2 volte in 2 anni di ernia del disco localizzata in l5s1 ho una protesi in titanio e una lesione del nervo sciatico (credo) per cui ho fatto un ciclo di fisiokinesiterapia. Quale sport posso praticare? Posso fare trattamenti estetici come la pressoterapia o la compressione mi sollecita il nervo? Chiedo perchè ho ancora qualche fastidio non avendo recuperato pienamente a livello del nervo,quando sono in piedi per un periodo prolungato la sera avverto qualche dolore. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Quale tipo di lesione avrebbe il nervo sciatico?
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ho recuperato la mobilità all'alluce ma se sto in piedi per un tempo prolungato soffro di formicolio e dolore del nervo direttamente sotto l'alluce e il collo del piede.dovrei riprendere la fisioterapia?è trascorso un anno dal secondo intervento. Posso fare pressoterapie?o sono dannose?grazie della risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Credo che non ci siano controindicazioni, ma è meglio se chiede a chi l'ha operata.