Rmn tronco encefalico

buonasera a voi Dottori, sono a chiedervi un parere sull'urgenza della situazione, visto che ci vorranno settimane prima della visita prenotata,la paziente in questione è mia madre 69 anni fumatrice con malattia autoimmune.
sintomi vertigini nausee incontrollabili, dopo diverse manovre liberatorie gli otorini che la seguono hanno prescritto una rmn e di seguito allego il referto:
l'indagine ha evidenziato nucleo di tessuto neoformato localizzato a destra della sede extrassiale e livello interemisferico occipitale, adeso alla porzione occipitale della falce interemisferica sul versante destro,con fenomeni di dislocazione livello dei giri occipito-mesiale di destra,senza evidenza di significativi effetti di compressione ne evidenza di edema vasogenico perilesionale.
il tessuto appare posizionato in prossimità del margine anteriore del seno sagittale superiore non appare tuttavia infiltrare il seno sagittale stesso.
l'indagine ha evidenziato la presenza di multiple aree di alterata intensità di segnale,sub-centimetriche,in parte circoscritte, in gran parte confluenti in sede peritrigonale,localizzate a livello della sostanza bianca periventricolare della corona radiata biemisferica,a livello della sostanza bianca sottocorticale in sede giunzionale fronto-temporale bilaterale e peritrigonale bilaterale, altre aree con le medesime caratteristiche sono evidenti a livello nucleocapsulare e talamica sinistra,caratterizzate da iperintensità di segnale delle immagini pesate in t2.
dopo mdc paramagnetico non si evidenziano significativi potenziamenti patologici delle aree di alterata intensità di segnale.
in nucleo di tessuto neoformato descritto dopo mdc presenta intenso e omogeneo potenziamento patologico. l'analisi delle immagini pesate in diffusione (b=1000) non ha evidenziato significative aree di ristretta diffusivita molecolare in corrospondenza delle aree di alterata intensità. sistema ventricolare sovratentoriale di normale morfologia ed in asse,lievemente dilatato.normale rappresentazione degli spazi subaracnoidei delle valli silviane e della convessità biemisferica. conclusioni: il quadro neuroradiologico appare veorsimilmente compatibile con la presenza di aree di necrosi tissutale si base cerebrovascolare ischemica verosimile espressione di pregressi infarti lacunari,in quadro di leucoencefalopatia sottocrticale cerebro-vascolare ischemica cronica di basso grado, a prevalente espressione multinfartuale.
presenza di nucleo di tessuto neoformato,verosimilmente riferibile a meningioma dela falce interemisferica in sede occipitale destra che nondetermina fenomeni infiltrativi ne compressivi.
potete consigliarmi su come muovermi?io vorrei farla seguire nell'ospedale dove è seguita per le altre sue patologie ma i tempi di attesa sono un po' lunghi(gennaio 2016) grazie a tutti per l'attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
buona sera a lei
può contattare al più presto la nostra neurochirurgia -S. Filippo Neri, per una visita e successivo ricovero se necessario.
Cordiali saluti
dr Alessandro Rinaldi
Resp. Neurochiorugia Vascolare
Osp. S. Filippo Neri - Roma

Dr. Alessandro  Rinaldi