Sclerosi multipla

Salve sono una ragazza di 29 madre...madre da 16 mesi...allora al nono mese di gravidanza mi sono svegliata con l occhio destro completamente annebbiato...vedevo pochissimo e tutto grigio...sono and al ps e l oculista non ha riscontrato nulla...la vista era già tornata dopo un ora...poi alcuni mesi dopo il parto ho avuto due episodi di diplopia della durata di alcuni minuti...le immagini erano sovrapposte...l oculista ha sospettato una sm...da lì ho fatto visita neuro negativa ed rm all encefalo senza M d c negativa...poi però sono iniziati i formicolii...sempre parte sinistra...spesso al piede e viso labbro testa mano...sparsi...sono troppo fastidiosi...ho avuto delle vertigini fortissime per un mese...ormai sono sicura di avere la sm...il neuro vuole rivedermi tra alcuni mesi...ma io la sto vivendo male questa attesa...che esami potrei fare? Premetto che soffro da tanti anni di Emi con aura che però ben conosco e disturbi visivi sono molto diversi e non ho mai avuto formicolii...poi da quando ho partorito sto molto meglio con l Emi...ma è iniziato questo calvario..sec lei si tratta di sm?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,

se l'esame Encefalo è negativo non vedo perché deve pensare alla SM.
Per completezza dovrebbe anche sottoporsi ad RM del midollo spinale e a Eco-Doppler dei vasi sovraortici, anche se per la Sua giovane età, alterazioni della circolazione del sangue nel distretto encefalico potrebbero escludersi già solo alla visita medica diretta.

Con tali esami è necessaria una accurata visita neurologica / neurochirurgica, anche al fine di escludere o confermare una banale discopatia cervicale.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Penso ad una sm perché so che la sola rm negativa non la esclude completamente e poi è stata l oculista a mettermi questa pulce...aggiungo che sono nata con la valvola aortica bicuspide e ho una lieve insufficienza aortica che mi causa delle extrasistole...sec lei dovrei stare tranquilla riguardo la sm?grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
A distanza, ovviamente, non posso saperlo. Le ho suggerito altri esami.
Deve farsi visitare dal neurologo.