La fisiologia lordosi

salve. ho avuto forti dolori alla schiena e ho fatto una risonanza magnetica con il seguente esito: tratto lombare sostanzialmente in asse.ridotta la fisiologia lordosi. non lesioni ossee focali. nel tratto L3-L5 ridotti gli spessori discali, risultano disomogeneamente ipointensi nelle immagini T2 - pesate, come per fatti disidrosici. ad entrambi i livelli coesiste procidenza discale circonferenziale con impronta sulla parete ventrale del sacco durale, reperti più significativi al passaggio L4-L5 dove coesiste salienza discale mediana che lambisce le corrispondenti emergenze radicolari dal sacco.coesiste parziale impegno dei dischi all'ingresso dei forami di coniugazione, fatto più evidente a destra al passaggio L3 - L4 non essendo possibile escludere delicato conflitto disco - radicolare. al passaggio L2 -L3 bulding discale circonferenziale con riduzione bilaterale dello stretto inter disco articolare. non ulteriori procidenze discali significative. nei limiti il cono midollare e le radici della cauda. conservato il diametro sagittale dello speco vertebrale. al pronto soccorso mi hanno consigliato di fare questa cura per 4 gg: miotens 4mg e diclofenac 75mg. vorrei un suo consiglio e cosa devo fare.. grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Il consiglio è di far valutare la RMN a un neurochirurgo che, dopo averLa visitata, potrà prendere delle decisioni terapeutiche, non necessariamente chirurgiche.
In questa sede non è ovviamente possibile dare indicazioni certe, ma nel Suo caso, è ancora più difficile in quanto descrive i Suoi sintomi in modo un po' generico.
Cordialmente