Cervicale danneggiata

Il referto è questo:
Curvatura scoliotica sinistro-convessa del rachide cervicale con accentuazione della fisiologica lordosi. Fenomeni spondilo-atrosici. Barra disco osteofitaria paramediana sinistra in C2-C3.
Lieve retrolistesi di C3 su C4 in rapporto ad instabilità di colonna; a tale livello è presente barra disco osteofitaria. Ulteriore picola barra disco osteofitaria si apprezza in C4-C5, C5-C6 ed in maggior misura in C6-C7quest'ultima con focalità erniana mediana paramediana sinistra. Ai livelli sopradescritti si associano impronte sul profilo ventrale del sacco durale. Canale vertebrale di ampiezza regolare. Non alterazioni di segnale del midollo cervicale.
A chi mi devo rivolgere per sapere quali azioni intraprendere e di che tipo? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Lei qui a chi si è rivolto?
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
A nessuno in particolare, volevo appunto sapere a chi mi devo rivolgere per sapere la strada da intraprendere, se di tipo ribilitativo oppure sottopporre il referto ad uno specialista e nel caso a quale specialista? Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Lei si è rivolto alla sezione di Neurochirurgia.
La patologia evidenziata è di interesse neurochirurgico, quindi?
Deve rivolgersi a un neurochirurgo

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Preso appuntamento. Nel frattempo potreste chiarirmi il quadro generale, se devo preoccuparmi o meno? Cordiali saluti