Per un istante non ho visto più nulla

Buongiorno a tutti
Da quante giorno soffro di una leggera debolezza ad un braccio, il sinistro, e un leggero mal di testa poco sotto la tempia sinistra. Parlandone col dottore mi ha spiegato essere una mancanza di vitamina B, e fin qui tutto tranquillo. Oggi però mi è successo questo episodio: mentre ero seduto che scrivevo, per un istante ho avuto un "blackout": non ho visto più nulla per un paio di decimi di secondo. Non può essere la luce della lampada perchè è spenta. Questa cosa mi fa temere il peggio. Che può essere? Ictus? Emorragia? Cosa devo fare? Attendo cortesemente una risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,

a distanza è davvero difficile orientarsi in qualsiasi ipotesi diagnostica, ma credo che quel sintoma non è da attribuirsi né ad ictus né a emorragia cerebrale.
E' comunque utile consultare un neurologo/neurochirurgo al fine di eventualmente valutare la necessità di approfondimenti diagnostici.

Cordialmente