Una rilevata solo dagli strumenti

Buon giorno, sono stata operata il 15 febbraio per un meningioma al lobo frontale, presso l'ospedale Molinette di Torino. Il meningioma è stato asportato del tutto e nell'ultima risonanza con liquido di contrasto è risultato tutto perfetto. Perfetto anche l'ECG. Ho eliminato tutti i farmaci, e il decorso post operatorio è andato molto bene. Nei primi giorni dopo l'intervento ho avuto due lievissime crisi epilettiche, senza perdita di coscienza, una rilevata solo dagli strumenti e senza sintomi e l'altra solo con lieve fastidio. Al momento prendo ancora il Keppra di cui però segnalo tutti gli effetti collaterali presenti sul bugiardino per cui la mi salute è peggiorata per il farmaco.
La mia domanda è, a 3 mesi e mezzo dall'intervento, non è possibile sospendere il farmaco scalandolo, visto che mi hanno detto che a parte i primi giorni, dopo non avrei avuto probabilità di altri attacchi.
Al momento mi sento male per questo medicinale e quindi non posso andare avanti così. Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
i farmaci anti-epilettici vanno sospesi gradualmente nel tempo e dopo seriati controlli sia ematici sia elettroencefalografici.
Se il farmaco attualmente in uso Le crea problemi, chi glielo ha prescritto può valutare di sostiturlo con altro egualmente efficace.

Cordialità
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, il neurologo che mi segue ha ipotizzato di sostituire il keppra con il vimpat. Lei conosce questo farmaco? Mi è stato detto che dovrebbe essere più leggero e vista la situazione penso che proverò a cambiare per poi eliminarlo a settembre, come mi è stato detto.
Cordiali saluti e ancora grazie. Elisabetta