sciatica

buongiorno, ho 33 anni circa 3 anni fa sono stato operato di ernia L5S1 con sciatica arto dx , dopo l'operazione gradualmente il dolore sciatico è scomparso, a distanza di quasi 3 anni il dolore sciatico e ricomparso, io faccio una vita sedentaria, sto molte ore seduto per lavoro,
ho provato a fare una curca x 7 giorni con mattina 1 pillola di dicloreum e a pranzo una di medrol
ma con scarsi risultati, come e possibile che sia tornato il dolore? non ho fatto nessun sforzo fisico

rimango in attesa di una vostra gentile risposta in merito

saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
come è possibile? Non lo so! Senza una valutazione clinica diretta non è possibile fare ipotesi concrete.
Potrebbe trattarsi di una recidiva (possibile anche a distanza di molti anni), come di altra patologia che procura sintomi simili alla sciatica.
E' necessaria quindi una valutazione clinica specialistica.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore migliaccio, grazie per la sua gentile risposta, le faccio un riepilogo veloce della mia situazione, all'età di 14 anni sono stato operato di allungamento femorale, in quanto sono nato con 1 arto, la gamba sinistrapiu corta della destra, crescendo arrivato all'età di 13 anni avevo una differenza dall'arto destro di 5 cm.... ovviamente tutto cio negli anni crescendo mi ha portato ad avere casi di mal di schiena dovuto alla postura, portavo dei plantari x aiutarmi nel camminare, dopo l'intervento crescendo .... ad oggi ho circa 2 cm di dismetria... che correggo sempre con plantare... tornando al mal di schiena e alla sciatica, anche circa 1 anno fa ho avuto questo tipo di dolore, anzi direi molto peggio in quanto nn solo avevo dolore sciatico ma mi faceva male tutta la schiena da cima a fondo, ma dopo circa poco piu di 1 mese il tutto era scomparso totalmente... come possono manifestarsi questi episodi? sono normali? cmq sia faro' una visita specialistica e sicuramente rifaro' una risonanza magnetica.

lei mi consiglia di farla?

rimango in attesa di una sua gentile e cordiale risposta
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Come Le dicevo, le diagnosi si fanno visitando il paziente.
Vada dallo specialista. Probabilmente Le prescriverà la RM. Se crede mi faccia sapere.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
buongiorno, e da giorni che tento di contattare il medico che mi ha operato ma niente... e per lo piu il dolore adesso e piu vasto... adess mi fa male anche la parte superiore della schiena e arriva sino al collo e non so se centri nulla ma mi viene anche un leggero mal di testa....

che devo fare?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non so cosa dirLe. Insista o si rivolga a un altro neurochirurgo