vertebre

Buona sera dottori, parlo a nome di un mio conoscente che sta per finire in depressione a 31 anni, infatti mi scuso poiche non sarò chiara al 100%.
La scorsa estate è iniziato tutto, faceva palestra regolarmente senza mai aver avuto problemi. Ad un certo punto ha sentito un dolore alla schiena forte, credevamo fosse solo mal di schiena e si è curato per quello. da un anno ad oggi il dolore non è passato, gli hanno detto che ha tre vertebre schiacciate dovute a un incidente grave, che non ha mai avuto. il problema non è solo quello, il dolore lancinante che parte dal lato sx altezza lombare, passa dal testicolo sinistro, che gli da dolore come una scossa e arriva fino alla pianta del piede. È stato da un neurologo che gli ha detto che doveva fare nuoto. ha fatto lastre, iniezioni, ha visto un ortopedico che gli ha detto che poggia male il piede, ha fatto la tecar, ha fatto fisioterapia, un esame invasivo con gli aghi inseriti in posti poco piacevoli, insomma di tutto e il risultato è nullo e vi giuro che ha speso milioni per fare esami di ogni genere. Questo dolore che parte dalla schiena e arriva al piede gli sta rovinando la vita. Abbiamo pensato potesse essere un nervo che collega il tutto,magari un nervo della colonna o tra i muscoli di quelle zone, o che parta tutto dal piede, ma non essendo medici non ce niente da fare.
so che detto cosi e senza visita dal vivo è tutto inutile, però vi chiedo se vi venisse in mente qualche idea o qualcuno ha avuto un paziente simile con simili dolori lancinanti, tanto da non dormire la notte, se può darmi un consiglio o indicarmi cosa potrebbe fare, anche per scartare ogni ipotesi.
chiedo scusa per la superficialità, ma sopratutto se ho sbagliato campo medico ma ne prende talmente tanti insieme che non sapevo bene a cosa riferirmi.
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Se il Suo conoscente ha già fatto una Rm lombare, riporti per intero il relativo referto.
Qualora non avesse ancora eseguito il predetto accertamento, lo esegua e, quindi, comunichi il referto.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, lo comunico subito.
Qui la situazione sta diventando ingestibile, speriamo in meglio.